Tale e Quale Show 4, puntata 2: vince Alessandro Greco


La diretta del programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti


Sta per iniziare su Rai Uno il secondo appuntamento con Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti giunto alla quarta edizione. Venerdì scorso il vincitore è stato Matteo Becucci.

                                                                                                   

Il conduttore apre ringraziando il pubblico per il suo affetto, poi presenta la giuria composta da Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi. Riassunto delle esibizioni della prima puntata e, prima di entrare nel vivo della puntata, Gabriele Cirilli: questa settimana dovrà impersonare il rapper Emis Killa.

TaleeQuale19sett-Rita Forte

Prima in scaletta è Rita Forte, pronta a diventare Fiordaliso. A giudicare dalle prove, sembra che la cantante abbia trovato delle difficoltà.

Il pezzo è Non voglio mica la luna, e la Forte raccoglie applausi scroscianti dal pubblico. La Goggi ha perplessità sul trucco; De Sica sul vestiario, ma pantaloni, camicetta e stivali sono stati dati alla concorrente dalla stessa Fiordaliso. Lippi, infine, apprezza; subito dopo si lascia sfuggire un “Che palle” indrizzato alla collega Goggi che lo ha appena ripreso.

TEQ19sett-GiarrussoGreco

La seconda esibizione è un duetto: Roberta Giarrusso e Alessandro Greco sono Emma e Kekko dei Modà. Per loro, Arriverà.

Appena si apre l’ascensore, si vede la Goggi ridere di gusto. I due cercano di riproporre il timbro dei due cantanti; la Giarrusso in particolare, propone un’imitazione piuttosto caricaturale. Greco è somigliante anche nell’espressione del viso; date le sue doti canore, secondo Lippi ha sbagliato carriera.

I giudici sono tutti picevolmente sorpresi da entrambi, di cui ignoravano le reali capacità artistiche.

TaleeQuale19sett-Insegno

Terzo concorrente in gara, Pino Insegno: per lui  Louis Armstrong con What a wonderful world.

Lo schermo diventa in bianco e nero in omaggio a questa leggenda del blues; da doppiatore, Insegno gioca con la voce riproponendo una copia perfetta dell’originale.

Ne prende atto Claudio Lippi, specie quando ricorda come l’imitazione di Johnny Dorelli di venerdì scorso fosse invece “imbarazzante”.

Prima pausa pubblicitaria.

TAleeQuale19sett-Scanu

Al rientro Valerio Scanu, che stasera interpreta Anna Oxa. Sulle note di Quando nasce un amore, Scanu è finora l’ unico a cambiare sesso.  Standing ovation unanime.

TaleQuale19sett-Barbareschi

Segue Luca Barbareschi: Julio Iglesias con Se mi lasci non vale. Sicuramente oggi Barbareschi si sente più nel personaggio  rispetto a quando ha imitato Ligabue.

La Goggi comunque, la butta sul “divertimento interiore”.

TaleeQuale19sett-Fico

Tocca a Raffealla Fico; un’altra rivelazione del programma secondo Carlo Conti. L’ex gieffina esce dall’ascensore trasformata in Marcella Bella; canta Montagne Verdi.

I tre giurati trovano che questa imitazione non le sia congeniale quanto Sharkira, ma tutti ne apprezzano al capacità di mettersi in gioco. Come la settimana scorsa, De Sica non rinucia allo scontatissimo doppio senso sul congome delal ragazza; riusciremo un giorno a rinunciare a tanto estro?

TaleeQuale19sett-Serena Rossi

Dopo la seconda pausa pubblicitaria, ecco il secondo cambio di sesso: Serena Rossi è Pharrell Williams con Happy.

L’attrice riceve i complimenti della giuria.

TaleeQuale19sett-Becucci

Segue Matteo Becucci con Josè Feliciano; interpreta Che sarà. Anche per lui, come per Armstrong, schermo in bianco e nero.

Becucci realizza un’altra imitazione incredibile; per ora l’ex concorrente di X Factor non sta abagliando un colpo. Per Lippi la situazione sta iniziando a diventare imbarazzante, tanta è la bravura.

Collegamento dalla sala trucco con Gabriele Cirilli, a cui iniziano già a spuntare i tautaggi del rapper milanese inteprete di Maracanà. Ancora pubblicità.

TaleeQuale19sett-Andreozzi

Decima protagonista in gara, Michela Andreozzi. Per lei una cantante di altissimo livello, quasi lirica: Antonella Ruggiero in Vacanze Romane.

La vocalità è indubbia e, da attice, la Andreozzi si è calata appieno nel personaggio.

TaleeQuale19sett-Maya

A Veronica Maya tocca l’idolo degli adolescenti Miley Cyrus, spesso al centro di polemiche per via delle sue provocazioni volgari sul palco.

Del video di Wrecking Ball non viene trascurato niente: dalle culotte bianche alla palla da demolizione. 

De Sica già immagina un “calendario Maya”; gli altri apprezzano.

TaleeQuale19sett-Nazzaro

Ultimo concorrente ad esibirsi è Gianni Nazzaro: Charles Aznavour con L’istrione.

Anche qui complimenti, in particolare per il “vibrato”.

TaleeQuale19sett-Cirilli

Infine, l’Emis Killa “in 3d” Gabriele Cirilli: a Rai Uno si canta il pezzo che ha fatto da  colonna sonora ai mondiali su Sky. La settimana prossima comunque andrà meglio: Conchita Wurst, la cantante austriaca che ha vinto l’Eurovision Song Contest.

Ecco le assegnazioni di venerdì prossimo: a Rita Forte Iva Zanicchi, a Roberta Giarrusso Kylie Minogue, ad Alessandro Greco Claudio Baglioni, a Pino Insegno e Michela Andreozzi Edoardo Vianello e Wilma Goich, a Valerio Scanu Stevie Wonder, a Luca Barbareschi Paolo Conte, a Raffaella Fico Rihanna, a Serena Rossi Teresa de Sio, a Matteo Becucci Biagio Antonacci, a Veronica Maya Nina Zilli e, infine, a Gianni Nazzaro Tom Jones.

Si passa alle votazioni: prima quelle dei giudici, poi quelle dei concorrenti. Mentre i colleghi si scambiano cortesie, Nazzaro si attribuisce da solo i cinque punti; una mossa prevista dal regolamento, spiega Conti.

Vince Alessandro Greco, secondo Valerio Scanu e terzo Matteo Becucci.



0 Replies to “Tale e Quale Show 4, puntata 2: vince Alessandro Greco”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*