Agorà e Mi manda Rai3 dal 22 settembre con Greco e Elsa Di Gati


anticipazioni sui due programmi mattutini di rai3 che tornano nella versione autunnale


Lunedì 22 settembre tornano due programmi del mattino della terza rete: Agorà con Gerardo Greco e Mi manda Rai3 con Elsa Di Gati. Dalle 8 alle 10, spazio ad Agorà, l’appuntamento quotidiano con la politica e l’approfondimento della mattina di Rai3. Subito dopo Mi manda Rai3 in onda dalle 10 alle 11.

                                                                                                 

La novità di questa edizione è che Agorà va in onda da Saxa Rubra e all’interno di un nuovo studio. Gerardo Greco aprirà, come ha fatto negli ultimi anni, la giornata politica sulla terza rete affrontando i temi  dell’attualità e soffermandosi sulle difficoltà della gente comune nella vita quotidiana.

A condurre il programma, giunto alla quinta edizione, ci sarà Gerardo Greco. A lui il compito di spiegare ai telespettatori  la realtà di un paese ancora attraversato dalla crisi economica che si prepara a sfide importanti. Tra queste c’è sicuramente il tentativo del governo di garantire la stabilità necessaria per l’auspicata ripresa.

Agorà avrà ancora vocazione spiccatamente politica e ospiterà rappresentanti delle istituzioni, del lavoro e della società civile. Il fine è dare vita ad un confronto serrato ma dai toni mai urlati. Come in passato, sono previsti i sondaggi dell’Istituto demoscopico Ixè, una forte e continua interazione con i social network. Non mancherà alla fine, il Moviolone, guidato da Pablo Rojas.

La versione estiva è stata condotta da Serena Bortone.

Elsa Di Gati

Subito dopo, sulla stessa rete, torna Mi Manda Rai3. In video dalle 10 alle 11, dal lunedì al venerdì, si occupa di attualità economica, risparmio, fisco e consumi, ma con una serie di novità.
Innanzitutto, in questa edizione 2014/2015, verrà data una maggiore attenzione all’attualità economica. Il programma andrà in onda da uno studio completamente rinnovato e si avvarrà di una postazione mobile in giro per l’Italia per raccogliere notizie e segnalazioni.

 Elsa Di Gati, quest’anno, dedica una ampia fascia del programma ai principali temi dell’economia, affrontati in studio da giornalisti ed economisti. In particolare si discuterà di come la crisi economica incide sulla vita di tutti i giorni. Mi Manda Rai Tre prosegue nel compito storico: difendere quelle categorie di cittadini che hanno subito truffe, soprusi, disagi. Verranno raccontate le storie di persone comuni alle prese con burocrazia, utenze, fisco, previdenza.  La trasmissione, durante la diretta, avrà una finestra aperta sui social per raccogliere le segnalazioni che arrivano dal web. Inoltre, il pubblico potrà intervenire anche in video via  Internet.
Mi Manda Rai Tre, per garantire la vicinanza con i cittadini comuni, una volta a settimana , avrà un collegamento con una piazza d’Italia, per raccogliere dalla viva voce della gente problemi di ogni tipo.
Ci sarà poi ogni giorno, un approfondimento dedicato a consumi, fisco, pensioni, risparmio, finanza con esperti e servizi filmati.



0 Replies to “Agorà e Mi manda Rai3 dal 22 settembre con Greco e Elsa Di Gati”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*