Elisir con Mirabella e Virginie Vassart



Da domani lunedì 22 settembre, torna nella mattinata di Rai3, Elisir. La novità è che ci sarà Virginie Vassart accanto a Michele Mirabella, conduttore storico del programma. Sono previste anche altre innovazioni per la testata di salute e benessere di Raitre, in onda ogni giorno dalle 11 a mezzogiorno. Innanzitutto uno studio e una grafica completamente rinnovati, con una maggiore attenzione ai temi dell’attualità. Virginie Vassart, che avrà un suo ruolo accanto a Mirabella,è giornalista e volto noto di RaiSat Cinema ed ha condotto anche il programma Neon libri.

Elisir che, nel corso degli anni si è conquistata la fiducia del pubblico per quanto riguarda i temi medico scientifici, si apre ancora di più all’attualità e ha scelto di venire incontro al proprio target di telespettatori aiutandolo ad orientarsi in un panorama ogni giorno più pieno di informazioni mediche, non sempre corrette. Inoltre verrà dato anche spazio a settori come il  benessere, alla corretta alimentazione e alla necessità di adottare stili di vita non sbagliati.   
{module Google richiamo interno} Per consentire la partecipazione degli ascoltatori sarà attivo un numero verde, mentre una postazione Internet raccoglierà testimonianze e richieste via mail, facebook o twitter.
Come già negli anni passati, Mirabella ospiterà in studio, per rispondere alle domande del pubblico, medici, scienziati,esperti nei vari settori, personaggi della cultura e del giornalismo.

  Naturalmente, nel corso delle puntate iniziali, sarà dato molto spazio a tutte quelle tematiche, argomenti  e notizie che sono stati in prima pagina per tutta l’estate. In particoalre si parlerà di  Ebola, di fecondazione eterologa, della sigaretta elettronica, Ci sarà spazio anche per capire quanto hanno influito sull’opionione pubblica le docce gelate per sensibilizzare  alla ricerca sulla Sla. Sono riuscite a catalizzare l’attenzione sulla malattia e incremetare gli sforzi per la ricerca scientifica?
Altra novità è l’attenzione che verrà riservata a tutte le ultime  novità diagnostico-terapeutiche del panorama scientifico nazionale e internazionale. Intanto per il prossimo novembre è già in preparazione il consueto appuntamento in prima serata dedicato alla ricerca sul cancro in collaborazione con l’Airc.
Questi alcuni argomenti della prima settimana di programmazione di Elisir
Nella puntata di lunedì si parla di Colesterolo.

Martedì è la volta dell’approfondimento sulla Sla,

Mercoledì Mirabella e i suoi ospiti affronteranno le patologie del ginocchio,

La sigaretta elettronica è l’argomento della puntata di giovedì.

 Nella puntata di fine settimana si parlerà del dramma dell’Ebola che sta diventando un’emergenza internazioanle.



0 Replies to “Elisir con Mirabella e Virginie Vassart”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*