Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 21 settembre


i programmi in onda sulle reti pubblliche e provate, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Raiuno, alle 21.30, continua con successo la seconda serie della fiction, Il restauratore, con Lando Buzzanca. Questa sera altri due episodi. Il primo s’intitola Il pirata della strada. Mentre lavora su una bilancia di Maccari (Marco Falaguasta), Basilio (Lando Buzzanca), “vede” la figlia dell’uomo e un’amica vittime di un incidente. Riesce a salvare una ragazza, ma l’altra finisce in coma. Il vicequestore vuole prendere ad ogni costo il colpevole. Il secondo episodio s’intitola, Arma a doppio taglio. Basilio ha una luccicanza toccando una marionetta in un baule: una donna gettata in piscina ed un uomo colpito dalla freccia di una balestra. Pare un delitto passionale, invece.

                                                                                               

Su Raitre, alle 21.05, il programma di attualità, Presadiretta. Titolo della puntata di stasera, Trasporto pubblico. Riccardo Iacona fa il punto sull’inadeguatezza del trasporto pubblico. Il 70% degli autobus in circolazione non è Euro 4 e andrebbe sostituito, mentre il 50% ha oltre 10 anni. Ci vorrebbero 3500 nuovi mezzi all’anno per un decennio, ma le fabbriche che li producono sono chiuse.

Su La7, alle 21.10, il programma di attualità, La Gabbia. Gianluigi Paragone torna con il suo talk show di approfondimento, giunto alla seconda stagione. Nel mirino del giornalista lombardo, la scena politica e sociale del nostro Paese, vista con la sua consueta grinta e vena critica.

Ed ora, per la gioia dei cinefili, i film consigliati da noi per questa sera.

Su Rete 4, alle 21.30, il film western del 1971, di E.B. Clucher, …Continuavano a chiamarlo Trinità, con Terence Hill, Bud Spencer. I fratelli Trinità (Terence Hill) e Bambino (Bud Spencer) fanno una promessa al padre (Harry Carey Jr.) che si finge morente: seguiranno le sue orme come fuorilegge. Ma quando capitano in un giro di trafficanti d’armi che sfrutta i frati di una missione per fare affari, finiscono per difendere i religiosi.

{module Google richiamo interno} Su Italia 1, alle 21.25, il film fantastico del 2005, di C. Nolan, Batman Begins, con Christian Bale, Michael Caine, Katie Holmes. Ancora ragazzo, Bruce Wayne (Christian Bale) assiste all’omicidio dei genitori. Il trauma fa nascere in lui l’ossessione per la vendetta. Dopo aver girato il mondo alla ricerca dei mezzi per combattere l’ingiustizia, Bruce ritorna a Gotham City, dove decide di diventare l’eroe mascherato Batman.

Su Iris, alle 21.00, il film di guerra del 2002, di Enzo Monteleone, El Alamein – La linea di fuoco, con Pierfrancesco Favino, Silvio Orlando, Giuseppe Cederna. 1942. La divisione Pavia, impegnata sul fronte nordafricano, attende l’imminente controffensiva alleata. Negli attimi precedenti alla battaglia, si incrociano i destini di tre soldati italiani.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Robert Redford, Leoni per agnelli, con Tom Cruise, Meryl Streep. Le storie di alcuni personaggi coinvolti a vario titolo nel conflitto in Afghanistan: il senatore Irving, una giornalista, un professore e due suoi studenti impegnati al fronte.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, Gli amanti passeggeri, con Carlos Areces, Raul Arévalo. Un aereo diretto a Città del Messico ha un’avaria al carrello. In attesa di poter atterrare in un aeroporto attrezzato, i passeggeri e l’equipaggio si distraggono con ogni mezzo.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2006, di Ridley Scott, Un’ottima annata, con Russell Crowe, Marion Cotillard. Max, cinico speculatore londinese, vola in Provenza per liberarsi di un vigneto che ha appena ereditato. Ma la cugina Christie e la bella Fanny gli faranno cambiare idea.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2006, di Joe Roth, Il colore del crimine, con Samuel L. Jackson. Una donna bianca denuncia il rapimento del figlio da parte di alcuni uomini di colore. La polizia indaga, mentre la comunità afroamericana comincia a protestare.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2009, di Andrew Stevens, Tommy e il mulo parlante, con Grant Barker. Tommy riceve in regalo un mulo dall’aria malmessa, che si rivela però un magico animale in grado di parlare. Insieme, partecipano ad un’importante corsa di cavalli.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2007, di Bernie Goldmann e Melisa Wallack, Ti presento Bill, con Aaron Eckhart. Stanco del lavoro e insoddisfatto del matrimonio, Bill tocca il fondo quando scopre che la moglie lo tradisce. Con l’aiuto di uno studente e di una cassiera ritroverà la gioia di vivere.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2002, di M. Night Shyamalan, Signs, con Mel Gibson, Joaquin Phoenix. Rimasto vedovo, l’ex reverendo Hess si ritira in campagna con i figli. Una mattina, nel suo campo di mais, compaiono dei segni circolari: casi simili sono segnalati in tutto il mondo.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1974, di Vittorio De Sica, Il viaggio, con Sophia Loren, Richard Burton. Rimasta vedova, la siciliana Adriana può finalmente abbandonarsi all’amore per il conte Baggi, suo cognato. Ma ha un brutto male. (Questo è stato l’ultimo film diretto da Vittorio De Sica, scomparso nel novembre 1974).                 

 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 21 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*