Il Restauratore 2, continuano anche stasera le “visioni” di Basilio


anticipazioni sugli episodi della serie in onda su rai1 con Lando Buzzanca


Terza puntata, questa sera, della serie Il Restauratore di cui sta andando in onda la seconda stagione. L’appuntamento è su Rai1 alle 21,10 con Basilio (Lando Buzzanca) alle prese con nuove visioni anticipatorie di drammatici eventi (le luccicanze) e con la new entry di quest’anno Anna Safroncik.

                                                                                               

Anche questa sera, i telespettatori vedranno due episodi: La vendetta è un piatto freddo (il primo) e Il vecchio e il cane (il secondo)

Nel primo episodio, Basilio deve restaurare un affilacoltelli molto vecchio. Me nel corso delle operazioni, proprio toccando l’oggetto di cui si sta occupando, ha una luccicanza: vede un uomo che verrà accoltellato e il sequestro di un bambino che sarà imbavagliato per non consentirgli di urlare. Due avvenimenti che mettono Basilio in grande agitazione.

Inizia, perciò le proprie indagini per capire quali possono essere i protagonisti di questa sua ennesima visione. Scopre che il bambino è il figlio di Roberto Chiari, un famoso chef del posto che sembra avere una vita apparentemente tranquilla. Basilio non trova persone che potrebbero volergli del male. Unico neo, un conflitto con la sorella legato a questioni finanziarie, in particolare all’eredità del ristorante in cui Roberto Chiari lavora. Inizia la corsa contro il tempo per risolvere il caso prima che sia troppo tardi e possa avverarsi la visione premonitrice avuta. Sarà dura per Basilio, perchè ad un certo punto della sua indagine tutto diventerà più complicato.

{module Google richiamo interno} Nel secondo episodio, tutto ruota intorno ad un antico e prezioso metronomo da restaurare. L’oggetto è appartenuto ad un vecchio musicista, in grande esponente della musica rock. Anche questa volta il contatto con il metronomo provoca a Basilio una luccicanza: intravede attraverso immagini poco chiare e indefinite, il corpo di un cane senza vita, una sorta di ombra che cade da un parapetto come se fosse in lontananza una persona che si lancia nel vuoto, e una misteriosa figura seduta di spalle a un pianoforte di cui gli sfugge qualsiasi connotato.

Un’immagine drammatica, anticipatrice di eventi altrettanto drammatici che potrebbero accadere. Basilio può contare solo su questi scarni elementi per cominciare la sua indagine e la sua corsa contro il tempo.

Come il telespettatore sa, il protagonista de Il Restauratore, Basilio è un uomo che si è trovato, suo malgrado, a gestire un pesante dono: la capacità di intravedere eventi nel futuro. Con le sua abilità investigativa riesce a salvare le persone che potrebbero essere coinvolte nelle sue “luccicanze”.

Buzzanca è molto soddisfatto del suo personaggio che ha accetttato di interpretare perchè lancia un messaggio di solidarietà verso chi è in pericolo e ha bisogno di aiuto.Incerta, per adesso, la produzione di una terza serie de Il Restauratore.



0 Replies to “Il Restauratore 2, continuano anche stasera le “visioni” di Basilio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*