Radio 1, la nuova programmazione dal 22 settembre


ttti i programmi in onda sull'emittente diretta da Flavio Mucciante


Un Gr ogni mezz’ora per un totale di 38 edizioni al giorno, ampliamenento degli spazi dedicati allo sport, alla musica, alla politica, e dieci nuovi programmi. Inoltre c’è il ritorno di Fiorello da mercoledì 24 settembre con Fuori programma. Questa in sintesi la filosofia della nuova Radio 1 a partire da oggi 22 settembre.

                                                                                            

 Flavio Mucciante, responsabile dell’emittente, parla di una vera e propria rivoluzione digitale. Tra i conduttori sono coinvolti: Giorgio Zanchini, Emanuela Falcetti, Giorgio Dell’Arti, Silvia Boscehro, Giancarlo Loquenzi, Annalisa Manduca, John Vognola, Ilaria Sotis, Paolo Salerno, Giulia Blasi, Ruggero Po, Noemi Giunta, Francesco Graziano e il team di radiocronisti di Tutto il calcio minuto per minuto capitanato da Riccardo Cucchi e Francesco Repice,

Ci saranno tre rassegne stampa alle 7,30 con Giorgio Dell’Arti, dopo il Gr della mezzanotte con Stefano Mensurati e alle 5,30 con Giulia De Cataldo. Sarà dato ampio spazio all’attualità con hashtag Radio1 alle 19,30 che coinvolgerà il popolo di Twitter sugli argomenti del giorno.Per questo spazio è prevista la partecipazione di Giulia Blasi. Coinvolto anche il profilo Instagram di Radio1 Rai per la pubblicazione dei foto racconti degli inviati. ma anche il pubblico potrà partecipare.

 Lo sport prevede 1500 ore di programmi e rubriche per l’ intera stagione ( Zona Cesarini, A tutto campo,Radioanch’io Sport, Extratime e le radiocronache di Formula 1, Moto Gp, dei Campionati di serie A, B e Champion ‘s League di calcio, di nuoto, pallavolo, basket,ecc). “In tv l’ offerta e’ fortemente parcellizzata e in gran parte a pagamento – precisa Mucciante- mentre alla radio tutto il grande sport si può trovare in forma completamente gratuita solo su Radio1 Rai, una funzione di servizio pubblico che credo gli ascoltatori percepiscano e apprezzino”.

{module Google richiamo interno} Radio1 si muove anche a tutta musica, cercando proposte originali con Sound e sigle a cura dei Calibro 35 e nuove band di colonne sonore. Previsti due programmi guida: King Kong alle 14,30 dal lunedì al venerdì e Music club in onda alle 23 dal martedì al venerdì.  Nuovo format anche per Stereonotte di Enrico Silvestrin.

Il mattino dalle 6 alle 7, dal lunedì al sabato, nuovo appuntamento con l’informazione: Voci del mattino  concentrerà l’attenzione su Pechino e New York.

Restate scomodi è la nuova trasmissione pomeridiana in onda dalle 15,30 alle 17: i conduttori sono Francesco Graziani e Noemi Giunta. Si pone l’attenzione sulle storie di vita del nostro tempo.

 Radio anch’io a sua volta avrà una nuova impostazione: un format itinerante con una squadra di inviati. Ci sarà uno spazio per le inchieste con la conduzione di Giorgio Zanchini. L’appuntamento è dalle 9 alle 10,30. Subito dopo Ilaria Sotis con La Radio ne parla consentirà ai radiioascoltatori di difendere i propri diritti confrontandosi con i rappresentanti delle istituzioni.

Alle 11,30 è la volta di Eta Beta con Massimo Cerofolino che affronta le novità presenti in tutti i settori. Annalisa Manduca alle 12,39. dopo il Gr conduce Life- obiettivo benessere.

Emanuela Falcetti torna con il nuovo programma Italia sotto inchiesta: 60 minuti su giustizia e mondo del lavoro.

Dalle 18 alle 19 Il bianco e il nero con Giancarlo Loquenzi.  si affronta il fatto del giorno sul quale dibattono due ospiti che la pensano all’opposto.

Nuovo format anche per Zapping che si apre alle news internazionali.

Previsto la domenica alle 11 il nuovo programma di informazione religiosa L’ora di religione condotto da Rugero Po.

Manuela d’Europa va in onda su Radio 1 nel week end con la coppia Tiziana Di Simone e Michele Cucuzza.

Il lunedì alle 23 il programma Radio 1 plot machine, dedicato agli aspiranti scrittori e condotto da Vito Ciocie con la presenza in studio della scrittrice Federica Bosco.

Infine: il sabato  el a domenica alle 10 il magazine: Mary -pop curato da Maria Teresa Lamberti su tendenze mode e costume.



0 Replies to “Radio 1, la nuova programmazione dal 22 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*