La5 e Italia2, al via i nuovi palinsesti


Presentazione dei palinsesti di La5 e Italia2, in vigore dal 13 maggio


Dal 13 maggio aria nuova sulle reti free del digitale terrestre targato Mediaset. L’attenzione è puntata soprattutto su La5 e Italia 2 per le quali l’azienda di Cologno Monzese ha in cantiere nuove produzioni studiate per il target dei due canali. Ecco quali sono.

 Già da lunedì 13 maggio, in prima serata debutta Bye Bye Cinderella, una sit com nuova di zecca nella quale sarà dato spazio a sketch divertenti e irriverenti sulle donne moderne. Paradossi, nevrosi, vezzi, idiosincrasie del mondo femminile terranno banco e faranno riflettere nel corso dei nove episodi previsti.

Sempre dal 13 maggio, tutti i giorni, alle 18,10, torna Che trucco, con la conduzione di Tamara Donà. Il preserale pensato per soddisfare tutte le esigenze del pubblico femminile in fatto di make up viene riproposto dopo il gradimento della precedente edizione.

Interessata al restyling anche Italia2 che, sempre da lunedì 13 maggio, manda in onda due nuovi programmi dedicati ai ragazzi: alle ore 15.20 “Operazione Report, La gang dell’auto”, una serie sulle ‘gesta’ di una equipe di specialisti del recupero crediti che agisce tramite il “sequestro” delle vetture dei debitori. Lou, Sonia, Matt, Froy e Lyndah lavorano in California, nella San Fernando Valley, il loro motto è: “Vedi di pagare o ti veniamo a cercare”.

A seguire, alle ore 15.50, “Scuola Zoo” che, partendo da una realtà già esistente sul Web, proporrà filmati e scherzi realizzati dagli studenti all’interno delle classi e rubriche riguardanti la scuola. Il programma è presentato da tre giovani conduttori, Max Andreetta, Matteo Garzya e Andrea Terzaghi.

Analizziamo, adesso, in dettaglio, quali sono i contenuti dei primi due programmi trasmessi da La5 e dedicati al pubblico femminile under 35 verso il quale si concentra l’attenzione della nuova programmazione. Cominciamo da Che trucco.

A svelare i segreti per un trucco perfetto in ogni occasione saranno i make-up artist delle più importanti maison internazionali. In ogni puntata, infatti, consiglieranno cosa fare e cosa evitare per avere un impeccabile maquillage. Poche e semplici regole per donne “alle prime armi”, ma anche per quelle più abili.

La padrona di casa, Tamara Donà, oltre ad accompagnare il pubblico da casa alla scoperta dei segreti di bellezza, ci presenterà, di volta in volta, i make-up artist e le donne protagoniste delle puntate. Ognuna con delle proprie esigenze e domande particolari: a quale colore è meglio abbinare un abito da cerimonia, come riuscire a mettere in risalto gli occhi lasciando le labbra di un colore naturale, e ancora, quali sono le tecniche migliori per realizzare un trucco a lunga tenuta.

In ogni appuntamento quotidiano, i più grandi professionisti del make up realizzeranno il maquillage su metà del viso dell’ospite che, successivamente, dovrà completare da sola il trucco, seguendo alla lettera i consigli appena ricevuti. Un viaggio nell’arte dei top make up da sfruttare e sfoggiare in ogni momento e luogo della giornata, dall’ufficio all’evento d’elite, dal trucco per l’estate, a quello da realizzare in pochi minuti.  Ed inoltre, guidati da make-up artist d’eccellenza, lezione dopo lezione, le telespettatrici impareranno anche a valorizzare i propri particolari tratti del viso, la carnagione e le mille sfumature di colore di capelli e occhi.

La sit com Bye Bye Cinderella, avrà come protagoniste, non solo donne docili, silenziose e remissive, ma soprattutto giovani ironiche, spiritose, indipendenti, a volte un po’ cattive. Donne che sanno ridere di se stesse e non sempre alla ricerca del Principe azzurro. Le protagonsite sono le attrici Simona Borioni, Carola Clavarino, Brenda Lodigiani, e Marta Zoboli.  Il loro compito è calarsi di volta in volta nel ruolo di dodici figure femminili molto diverse tra loro, con contraddizioni evidenti, vittime delle mode e della società in cui vivono, alcune più legate alla realtà, altre invece completamente avulse. Insomma sarà fatta ironia su tutto quanto manda fuori di testa l’universo femminile. Non solo, ma le attrici protagoniste si caleranno anche nel ruolo di quattro improbabili suffragette. 

In particolare Simona Borioni interpreta la moglie pignola e la donna con il toy boy. Carola Clavarino è la mamma che passa il tempo a far la fila al supermaercato ma è anche la rappresentazione dell’isterica ultra-vegetariana.Brenda Lodigiani è la malata di social ma anche la sexy superfemmina. Maria Zoboli, infine, si cala nell’eterna precaria, la ragazza a cui va sempre a finire male ogni serata programmata.

 

 .

 

 



0 Replies to “La5 e Italia2, al via i nuovi palinsesti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*