Ballarò-diMartedì, il secondo scontro frontale


anticipazioni sugli ospiti presenti nei due talk show in diretta concorrenza


 Seconda puntata, questa sera, dei due talk show concorrenti Ballarò in onda su Rai3 e diMartedì su La7. Al timone, rispettivamente, Massimo Giannini e Giovanni Floris. Senza il supporto di Roberto Benigni, Ballarò si presenta ai telespettatori in versione “normale”. Mentre Floris potrà contare sulla copertina di Maurizio Crozza.

                                                                                    

Lo scontro frontale tra i due programmi si consuma sulla presenza degli ospiti in studio e sulle tematiche affrontate. Ambedue i talk show hanno bisogno di conferme. Da una parte Ballarò spera di riconfermare l’11% di share conquistato sette giorni fa. Dall’altra Floris tenta di risalire la china e di lasciarsi alle spalle il 3,7% di share che lo ha bloccato sette giorni fa.

Vediamo quanto accade su Rai3. Il tema della seconda puntata di Ballarò, gestita da Massimo Giannini è “Lavoro, crescita, futuro: un Paese senza?”  Mentre il numero uno della BCE Mario Draghi annuncia che la ripresa economica “sta perdendo impulso”, in Italia le polemiche sull’Art.18 agitano Governo, Pd e sindacati. Con quali ricadute sul partito di Matteo Renzi? Al Premier servirà il soccorso azzurro dei voti di Forza Italia?

Saranno ospiti di Massimo Giannini, tra gli altri, il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, il Presidente del PDMatteo Orfinie lo chefCarlo Cracco. Nel corso della puntata Massimo Giannini ospiterà il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantoneper un faccia a faccia.

In chiusura di programma andrà in onda la prima puntata della web serie satirica”Il Candidato” intitolata“Le Primarie” con  protagonista Filippo Timi nel ruolo di uno sprovveduto candidato alla presidenza del Consiglio alle prese con un’improbabile campagna elettorale.

Sul sito del programma www.ballaro.rai.it​ sarà visibile la puntata in diretta streaming e, poco dopo la messa in onda, tutti i contenuti video e altre informazioni sul programma.

Passimo su La7. La seconda puntata del talk show diMartedì va in onda in contemporanea con Ballarò. Gli ospiti di Giovanni Floris di questa sera sono: Pier Luigi Bersani, l’eurodeputata Pina Picierno (PD), Renata Polverini (FI), Federico Fubini (la Repubblica), Antonio Polito (Corriere della Sera), l’antropologa Amalia Signorelli, la general manager di Uber Italia, Benedetta Arese Lucini, il segretario della Fiom, Maurizio Landini e Vito Tanzi, economista e già componente del FMI.  Gli argomenti di discussione saranno vari e affrontati in segmenti differenti. Floris, da ieri 22 settembre, ha preso il posto di Lilli Gruber ad Otto e mezzo. Sostituirà la conduttrice fino al suo ritorno.



0 Replies to “Ballarò-diMartedì, il secondo scontro frontale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*