Fiorello e Baldini tornano con Fuori programma su Radio1


il ritorno dello show man con il programma che sarà in onda in tre spazi


Fiorello e la sua spalla storica Marco Baldini riprendono il loro posto su Radio1 da oggi 24 settembre. Saranno al timone di ” Fuori programma”, lo show che avrà ben tre appuntamenti nel palinsesto quotidiano della emittente diretta da Flavio Mucciante: alle 8.30 e in replica alle 13.30 con un’edizione  flash alle 18.50.

                                                                                                

La sigla di Jovanotti è oramai divenuta nota ai radioascoltatori: in particolare ha lanciato la nuova etichetta di “ la Radio mamma” per la rete.

  In una Radio nella quale l’informazione è il punto di forza, Fiorello e Baldini rappresentano l’altra faccia dell’ informazione istituzionale, quella analizzata sotto la veste dell’ironia.

I due conduttori nella  presentazione del programma hanno già dato una prova di quanto si preparano a fare. Uno degli spot presenta un improbabile professor Pietro Migliaccio che, dai microfoni di Radio1 annuncia: “il 24 settembre alle 8.30 si aprirà la caccia al vegano”. Lo strumento utilizzato sarà l’arpione mentre “fettine di prosciutto saranno utilizzate per frustare i malcapitati”.

La parodia del noto nutrizionista romano Migliaccio è una delle tante che invaderanno il Fuori programma di Radio1.

{module Google richiamo interno} I due conduttori anticipano la presenza di nuovi personaggi, tra i quali la presidente della Camera Laura Boldrini e il ritorno di alcuni dei protagonisti delle imitazioni di Fiorello: il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis con sindrome da acquisto compulsivo di qualsiasi cosa, compresa l’intera isola di Capri per andare in vacanza;  il cardinale Tarcisio Bertone, impegnato a dirigere il traffico con tanto di navigatore satellitare nella sua ” umile dimora romana;  Beppe Bergomi, che si rivolge ad un collega di telecronache, identificandolo in qualsiasi altro interlocutore. Torna anche l’ immancabile nonna di Matteo Renzi, che recrimina contro il nipote, reo di non andarla mai a trovare ma pronta a difenderlo con decisione da qualsiasi attacco, come quando la trovarono a spaccare uno ad uno i cd di Piero Pelu’, dopo la requisitoria del rocker dal palco del Primo Maggio.

Fuori programma è’ un varietà improvvisato, affidato ogni giorno all’inventiva di Fiorello e Baldini che riflettono alla loro maniera sui fatti del giorno.

 Lo studio- regia e’ in un bar di Roma nord, il cast e’ composto da personaggi della vita reale,“scoperti ” dai due showmen, il sottofondo è rappresentato  dai rumori della città che si sveglia. Tutto ripreso e trasmesso con il solo ausilio di uno smartphone.

Fiorello e Baldini resteranno in onda nel corso della stagione in corso. Il programma avrà un forte legame con i social network.



0 Replies to “Fiorello e Baldini tornano con Fuori programma su Radio1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*