X Factor 8, la seconda puntata di Audizioni


anticipazioni sulle performance canore dei concorrenti a Torino e Bologna


Questa sera va in onda su Sky Uno la seconda puntata di Audizioni di X Factor 8. Dopo la prima tappa di Roma, protagoniste sono le città di Torino e Bologna. Continua così la selezione dei giovani talenti per la ricerca dei dodici finalisti che arriveranno alla fase live. L’obiettivo è conquistare tre “si” da parte dei giudici per passare il turno.

                                                              

Dunque la seconda puntata di Audizioni parte da Torino e arriva a Bologna: due città  simbolo della musica italiana. Molti dei partecipanti hanno sorpreso favorevolmente la giuria ma altri sono stati bocciati senza pietà. Come al solito Alessandro Cattelan nel backstage accoglie e incoraggia i concorrenti che stanno per salire sul palco.

Tra questi, un duo toscano che riesce a trovare il giusto punto d’equilibrio tra il surreale e il talento artistico. Due fratelli vicentini si esibiscono insieme, ma i giudici sono convinti che il sogno del palco sia solo di uno dei due. Una ragazza di Riccione vuole candadarsi a rappresentare il futuro del pop italiano. Un altro cantautore affascina il pubblico, meritandosi la prima standing ovation della giornata. Infine previsto il ritorno di due personaggi che per ragioni molto diverse non sono arrivati tra i finalisti della scorsa edizione.

{module Google richiamo interno} Chi supererà la prova di questa prima fase parteciperà al Bootcamp – Campo reclute (puntata in onda il 9 ottobre) e solo in 24 accederanno alle Home Visit – La scelta finale, da cui verranno individuati i 12 concorrenti di questa edizione 2014 (puntata in onda il 16 ottobre). X Factor 8 è disponibile anche su Sky Go e On Demand .

La prima puntata di X Factor 8, andata in onda sette giorni fa ha conquistato 1.193.452 spettatori medi complessivi che si sono sintonizzati su Sky Uno e su Sky Uno +1, con share del 3,36% (e picchi del 4%). Si tratta del record assoluto per le puntate dedicate alle selezioni. Rispetto al risultato della prima puntata di X Factor 7 c’è l’1,81% in più. Sky fa sapere che anche la permamenza del pubblico sul talent show è stata alta: il 71%.

Come al solito il talent show targato Sky è molto seguito sui social network.

Su Twitter infatti, nel corso della prima puntata,  la conversazione globale attorno al programma ha superato i 64.500 tweet (+43% rispetto alla prima puntata dello scorso anno). Per tutta la serata termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter sino  a raggiungere le prime posizioni: tra questi anche i nomi di aspiranti concorrenti che si sono esibiti sul palco ( Sinforosa, Spritz For Five, Giulia Penna).

Qui tovate i nostri giudizi sulle audizioni della prima puntata.



0 Replies to “X Factor 8, la seconda puntata di Audizioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*