Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 26 settembre


I programmi in ondassulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Venerdì 26 settembre.Su Raiuno, alle 21.10, Carlo Conti, con Tale e Quale Show, arbitra la 4° serata di gara tra le 12 celebrità che imitano nell’aspetto, nell’interpretazione e nella voce grandi star della musica. Durante la settimana, i concorrenti sono seguiti dal coreografo Fabrizio Mainini e dai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Silvio Pozzoli. Nel 2013 il programma ha vinto il Premio Regia Televisiva come “migliore trasmissione dell’anno” e nel 2014 nella categoria “Top Ten”.

                                                                      

Su Raitre, per chi non ama il varietà, alle 21.05, il programma di attualità, I dieci comandamenti. Titolo della puntata di questa sera, SpaccaNapoli. Domenico Iannaccone propone un viaggio tra i vicoli e nelle case di Napoli. Un racconto a più voci e senza filtri, dal quale emergono speranze, frustrazioni, criminalità, miseria, nobiltà. Assieme al giornalista, il produttore cinematografico e attore Gaetano Di Vaio ed il fotografo Oreste Pipolo.

Su Rete 4, alle 21.15, il programma di attualità, Quarto Grado. Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi propongono anche stasera immagini, interviste e documenti inediti sui casi di cronaca nera più eclatanti. La prima puntata di questa nuova edizione del programma, andata in onda venerdì 5 settembre, è stata seguita da 1.556.000 spettatori con uno share dell’8,10%.

 Ed ecco i film consigliati per questa sera.

 Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 2005, di Bill Paxton, Il più bel gioco della mia vita, con Shia LaBeouf, Stephen Dillane. La storia del dilettante Francis Ouimet che, nel 1913, realizzò un’impresa eccezionale: riuscì a battere agli Open degli Stati Uniti di golf il campione in carica, l’inglese Harry Vardon.

Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di Tassos Boulmetis, Un tocco di zenzero, con George Corraface, Ireklis Michaelidis, Tassos Bandis. Fanis (George Corraface) è un professore di Astronomia di origini greche ed è anche un ottimo cuoco. In occasione della visita del nonno, Fanis ripercorre la sua vita sul filo dei ricordi, fino a ritrovare una sua amica d’infanzia, di cui era innamorato. Ma si rende conto che le loro strade, che sono state separate dalla deportazione dei greci dalla Turchia, ormai non potranno più incontrarsi.

{module Google richiamo interno} Su Rai 4, alle 21.10, il film drammatico del 2011, di Dominik Moll, Il monaco, con Vincent Cassel, Déborah Francois. Spagna, 1600. Abbandonato alla nascita davanti ad un monastero, Ambrosio diviene un priore temuto per il suo fervore religioso. Ma quando arriva un giovane novizio le cose cambiano.

Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2011, di Wim Wenders, Pina, con Pina Bausch. Tributo alla celebre coreografa tedesca Pina Bausch, scomparsa nel 2009. Un viaggio sensuale e di grande impatto visivo con gli artisti della leggendaria compagnia d’avanguardia Tanztheater Wuppertal sulla scena e fuori.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2012, Samaritan, con Samuel L. Jackson. Dopo aver passato vent’anni in prigione, Foley dice basta alla vita da truffatore e inizia a vedere la possibilità di una nuova esistenza al fianco di una giovane donna. Tuttavia il passato bussa alla sua porta.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2000, di Wolfgang Petersen, La tempesta perfetta, con George Clooney, Diane Lane, Mark Wahlberg. Il capitano Tyne (George Clooney) esce con il suo peschereccio nella speranza di risollevare le finanze con una pesca miracolosa. Al ritorno, però, s’imbatte in un terribile uragano.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film dell’orrore del 2013, The Conjuring – L’evocazione, con Vera Farmiga, Lili Taylor. Carolyn e Roger Perron si trasferiscono nella nuova casa, dove ben presto si verificano inquietanti apparizioni. In loro aiuto occorrono i coniugi Warren, esperti del paranormale.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di Steven Knight, Redemption – Identità nascoste, con Jason Statham. Joey fugge da un ospedale militare e, per evitare la corte marziale, si nasconde tra i senzatetto di Londra. Un giorno prende al volo l’occasione di assumere una nuova identità.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2012, Il rosso e il blu, con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio. In una scuola romana, s’intrecciano le storie di un professore di storia dell’arte, di un giovane supplente e di una preside scrupolosa. Tutti costretti a rivedere le proprie convinzioni.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1991, Hook – Capitan Uncino, con Robin Williams, Dustin Hoffman. Peter Banning trascura moglie e figli per la carriera. Durante un viaggio a Londra, però, riscopre le proprie origini: una volta era Peter Pan ed è il momento, dunque, di rientrare in azione.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film dell’orrore del 1992, di S. Raimi, L’armata delle tenebre, con Bruce Campbell, Richard Grove. Ash si ritrova catapultato nel Medioevo, costretto a recuperare un antico libro d’incantesimi. Per farlo dovrà affrontare un esercito di scheletri evocato dalle forze del Male.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film d’azione del 1987, di R. Donaldson, Senza via di scampo, con Kevin Costner, Gene Hackman. Farrell (Kevin Kostner), l’ufficiale di collegamento fra il segretario della difesa Brice e la Cia, inizia una relazione con Susan. Ma la donna ha una relazione anche con Brice. Un intreccio pericoloso di amori.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Lake Bell, In a world – Ascolta la mia voce, con Lake Bell. Carol (Lake Bell) demotivata vocal coach, viene spinta dal padre, il re delle voci fuori campo dei trailer cinematografici, a perseguire il sogno di diventare una stella del doppiaggio.               



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 26 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*