Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 28 settembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 

Domenica 28 settembre. Su Raiuno, alle 21.30, dopo il consueto game show, Affari Tuoi, condotto da Flavio Insinna, proseguono gli episodi della fiction, Il restauratore 2, con Lando Buzzanca. Anche questa sera due episodi. Il primo s’intitola: Il pirata della strada. Mentre lavora su una bilancia di Maccari (Marco Falaguasta), Basilio (Lando Buzzanca) “vede” la figlia dell’uomo e un’amica vittime di un incidente. Riesce a salvare una ragazza, ma l’altra finisce in coma. Il vicequestore vuole prendere ad ogni costo il colpevole. A seguire, Arma a doppio taglio. Basilio ha una luccicanza toccando una marionetta in un baule: una donna gettata in piscina e un uomo colpito dalla freccia di una balestra. Pare un delitto passionale, invece si rivela tutt’altra cosa.

                                                                  

Su Raitre, alle 20.10, riprendono le trasmissioni di Che tempo che fa. La formula della puntata della domenica resta invariata, con le conversazioni “one to one” tra Fabio Fazio e ospiti italiani ed internazionali. Confermata Luciana Littizzetto che, in chiusura, commenta ed ironizza sulle notizie di attualità.

Sempre su Raitre, a seguire, alle 21.45, il programma di attualità, Presadiretta. Titolo della puntata di stasera, Fondi europei. Il programma fa il punto sui 15 miliardi di euro che l’Europa ha assegnato all’Italia e che sicuramente andranno persi se non verranno spesi entro il 2015. Come è possibile? E quali sono le occasioni di sviluppo mancate? Riccardo Iacona ci dà appuntamento a gennaio per 12 nuove puntate.

Su Canale 5 nel pomeriggio, torna in video Barbara D’Urso con la nuova edizione di Domenica live.

Su La7, alle 21.10, il programma di attualità, La gabbia. Si rinnova l’appuntamento con il programma d’attualità condotto da Pierluigi Paragone. Nel corso della serata c’è spazio anche per la musica con il gruppo “Skassakasta”, la band fondata dal giornalista.

Ed ecco i film consigliati per questa sera.

{module Google richiamo interno} Su Rete 4, alle 21.30, il film western del 1964, di Sergio Leone, Per un pugno di dollari, con Clint Eastwood, Gian Maria Volontè, Marianne Koch. Due famiglie, i messicani Rojo e gli americani Baxter, si contendono il potere ed il controllo del contrabbando di armi e liquori al confine tra Messico e Stati Uniti. Il precario equilibrio viene rotto dall’arrivo di Joe (Clint Eastwood), un pistolero che provoca i contendenti mettendoli gli uni contro gli altri.

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2008, di C. Nolan, Il cavaliere oscuro, con Christian Bale, Heath Ledger. Gotham City. Dopo la scomparsa di Batman (Christian Bale), il crimine organizzato sembra avere le ore contate. Ma un nuovo malvivente, che si fa chiamare Joker (Heath Ledger), porta a distruzione e anarchia, gettando la città nella paura. Il delinquente sfida apertamente il cavaliere oscuro.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2000, di Giuseppe Tornatore, Malèna, con Monica Bellucci, Giuseppe Sulfaro. Durante la Seconda guerra mondiale, in un paese della Sicilia, il quattordicenne Renato s’innamora perdutamente di Malèna, la donna più bella e desiderata del luogo.

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 1987, di E. Ardolino, Dirty dancing (Balli proibiti), con Jennifer Grey, Patrick Swayze. Stati uniti,1963. La diciassettenne Baby (Jennifer Grey), in vacanza con la famiglia in un villaggio turistico, si lascia affascinare da un maestro di ballo. Scoprirà la vita e l’amore.

Su La7D, alle 21.10, il film documentario del 2005, di Luc Jacquet, La marcia dei pinguini. La cronaca dell’annuale migrazione dei pinguini imperatore, che, per raggiungere i luoghi della riproduzione, attraversano per diversi mesi l’Antartide con tutte le loro forze.  

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Woody Allen, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, con Anthony Hopkins. Mariti in crisi di senilità e mogli che s’innamorano del proprio capo. Passioni e ambizioni causano un crescendo di guai e follie nella vita di due coppie.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di spionaggio del 2003, di Roger Donaldson, La regola del sospetto, con Al Pacino. James Clayton, un vero genio del computer, viene reclutato dal veterano della Cia Walter Burke. Il suo primo incarico è quello di sorvegliare un’affascinante compagna di corso.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 1989, di Peter Weir, L’attimo fuggente, con Robin Williams, Josh Charles. 1959. Nel severo collegio di Welton, nel Vermont, il professore Keating esalta l’importanza di seguire i propri sogni. Ma non tutti, tra colleghi e genitori, approvano i suoi insegnamenti.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’azione del 2010, The Karate kid: la leggenda continua, con Jaden Smith. Dre, un ragazzino americano, si trasferisce in Cina dopo la morte del padre. Lì fa amicizia con una compagna di scuola, ma deve vedersela con il bullo della classe.

                                                        

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2008, di M. Stouffer, Diamond dog – Un tesoro di cane, con Luke Benward. Il piccolo Owen s’imbatte in un cagnolino, sfuggito alle grinfie di tre ladri di gioielli. Lo prende con sé, ignorando che la bestiola ha nascostola refurtiva dei malviventi.

Su Sky Cinema Comedy, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di G. Farina, Amiche da morire, con Claudia Gerini. Gilda (Claudia Gerini) si è da tempo trasferita in una piccola isoletta del Sud e si guadagna da vivere come prostituta. Il suo destino si incrocia con quello di Olivia e Crocetta.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1963, di J.L. Godard, Il disprezzo, con Brigitte Bardot, Michel Piccoli. Lo sceneggiatore Paul Javal sta adattando un film di Fritz Lang. Intanto il rapporto con la moglie (Brigitte Vardot) si incrina quando nella loro vita entra il produttore del film.                      

        



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 28 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*