Intimissimi on ice, stasera su Canale 5


presentazione dello spettacolo che coniuga il pattinaggio e la lirica


Questa sera, sabato 27 settembre, in prima serata su Canale 5,  va in onda “Intimissimi on ice – Opera pop”. Si tratta di uno spettacolo che cerca di coniugare l’arte e la passione per il pattinaggio sul ghiaccio alle immortali arie dell’opera lirica e non solo. I due conduttori dall’Arena di Verona dove si svolgono le performance sono Gerry Scotti e Federica Panicucci. Saranno loro due, una strana coppia formatasi per l’occasione, a  presentare gli ospiti del mondo della musica internazionale del calibro di  Giorgia, Anastacia, Kiesza e Pharrell Williams.

                                                                       

L’idea di una serata di spettacolo in tv che unisca sue arti così differenti tra loro, nasce da un format italiano realizzato da Marco Balich. Nel corso della serata si esibiranno grandi pattinatori provenienti da ogni parte del mondo sulle arie tratte dalle opere liriche più famose, eseguite dai talenti emergenti della lirica internazionale.

 Madrina dell’evento televisivo la campionessa dei mondo Carolina Kostner.

Canale 5 fa sapere che non si tratta di un semplice show ma di un vero e proprio spettacolo di grande livello. A proposito vengono resi noti i dettagli tecnici, in particolare le quantità di materiali che sono stati necessari per la realizzazione degli impianti e dello stesso spettacolo: la pista  ha dimensioni di 800 metri quadri. 35.000 i litri d’acqua utilizzati, equivalenti a circa 1.600.000 cubetti di ghiaccio. Sotto la pista passano 1.088 tubazioni per complessivi 43.520 metri di lunghezza, 400 kW di potenza elettrica totale utilizzati per l’evento, 650 kW di potenza frigo, sufficienti per raffreddare 150 bilocali. Per la formazione del ghiaccio occorrono 42 ore, 700 totali per realizzare la pista, 900 kW di potenza calorifera, per consentire alla caldaia a gasolio di scongelare la pista al termine dell’evento.

Intimissimi on ice si scontra questa sera con la terza ed ultima puntata di Sogno e son desto 2 in onda su Rai1. Si tratta del primo confronto tra due prodotti analoghi, dato che, fino alla scorsa settimana, Canale 5 avava programmato in prima serata una puntata de Il segreto la sua soap opera di riferimento.

Intimissimi on ice è anche l’occasione per rivedere in prima serata Gerry Scotti nell’attesa che vada in onda il talent show Tu si que vales nel quale è uno dei giudici di gara.



0 Replies to “Intimissimi on ice, stasera su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*