Che tempo che fa: domenica 28 settembre arriva Matteo Renzi


tutti i ospiti del salotto di Rai3 nel fine settimana


Tona questa sera su Rai3 Che tempo che fa con Fabio Fazio. L’appuntamento è alle 20,10. Nella prima puntata del segmento dal titolo Che Fuori Tempo Che Fa, insieme a Fabio Fazio e Massimo Gramellini, gli ospiti in studio sono Luca Zingaretti e Marco D’Amore, protagonisti di Perez (nelle sale dal 2 ottobre), diretto da Edoardo De Angelis, presentato fuori concorso alla 71° mostra del Cinema di Venezia, racconto della storia di Demetrio Perez (Zingaretti), uomo di legge la cui vita cambia quando sua figlia si innamora di un camorrista (Marco D’Amore).

                                                                                    

Massimo Gramellini rivolgerà le sue tre domande al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.  In collegamento, Gabriele Salvatores, regista del primo social film italiano Italy in a Day – Un giorno da italiani, presentato fuori concorso a Venezia, un esperimento di cinema collettivo, un documentario per raccontare un giorno nella vita degli italiani secondo gli italiani, in onda su Rai3 subito dopo Che Fuori Tempo Che Fa.
I Perturbazione, in collegamento dal Palazzo Reale di Milano dove è in corso la retrospettiva dedicata a Marc Chagall, inaugurano i live musicali nei luoghi d’arte del nostro Paese.
E ancora: in collegamento skype, dagli Stati Uniti, il cestista Marco Belinelli, vincitore del titolo NBA 2013-2014 con i San Antonio Spurs, mentre, a Venezia, Fabio Volo inaugura la sua stagione da inviato speciale.
La puntata della domenica, invece, conferma la consueta formula: parlare dei “tempi” attraverso le conversazioni tra Fabio Fazio e gli ospiti nazionali e internazionali che ogni settimana si avvicenderanno. Ma, assicura il conduttore, si avrà sempre una attenzione maggiore sugli artisti emergenti. 
Ospiti della prima puntata di domenica 28 settembre, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, l’attore Willem Dafoe, all’ultima Mostra del Cinema di Venezia con la sua interpretazione di Pasolini, nell’omonimo film di Abel Ferrara, e Dino Zoff, ex portiere e allenatore, campione del mondo nel 1982, dal 23 settembre nelle librerie con la sua autobiografia, Dura solo un attimo, la gloria. 
Confermata, la domenica, la presenza di Filippa Lagerback e quella di Luciana Littizzetto che chiude la trasmissione con il commento delle notizie della settimana.
Il programma di RaiTre prodotto da Endemol Italia è in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Duccio Forzano.

Noi vi avevamo già anticipato la struttura delle due serate della nuova edizione di Che tempo che fa,



0 Replies to “Che tempo che fa: domenica 28 settembre arriva Matteo Renzi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*