Paperissima sprint da questa sera su Canale 5


il ritorno dello spin off di paperissima con la Moreira e il Gabibbo


 Paperissima Sprint torna su Canale 5. Terminata la stagione estiva condotta da Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti in onda al posto di Striscia la notizia, il varietà riprende con l’edizione della domenica, a partire da questa sera domenica 28 settembre.

                                                                              
Al timone del programma i telespettatori trovano Juliana Moreira, conduttrice brasiliana che già in passato è stata al timone dell’edizione domenicale.  La Moreira condurrà per la quinta volta il varietà nel giorno festivo e nella collocazione dell’access prime time di Canale 5. Accanto a lei ci sarà il Gabibbo.

Paperissima Sprint viaggerà attraverso l’Italia, alla volta delle più belle località. Tappa di partenza: Norcia, antica cittadina nel cuore dell’Umbria.

Lo schema del programma rimane invariato: accanto alle gag di Juliana Moreira e del Gabibbo, ci saranno le papere di Vip e i filmati provenienti da tutto il mondo: video amatoriali con protagonisti bambini, animali, piccoli incidenti domestici, matrimoni, imprese sportive e molto altro.

È possibile inviare i filmati attraverso il sito: www.paperissima.mediaset.it

La prima edizione di Paperissima Sprint risale al 1990 e nasce su Italia 1 come uno speciale di Paperissima. Tra i conduttori che si sono susseguiti stagione dopo stagione: il padre della Tv italiana Mike Bongiorno, un’esordiente Michelle Hunziker, Serena Grandi, Miriana Trevisan, Naike Rivelli, Antonella Mosetti, Eva Henger, Edelfa Chiara Masciotta, Juliana Moreira, Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti.

 Il mini programma nasce come uno spin off di Paperissima. Si chiamò Estatissima Sprint nelle edizioni 1996 e 1999. E già allora era un programma di mezz’ora trasmesso durante l’estate da Canale 5 prima della prima serata al posto di Striscia la notizia.

In onda fin dagli anni novanta, il programma ha avuto successo soprattutto nell’estate 2001 sotto la guida di Mike Bongiorno, Antonella Mosetti e il Gabibbo. Successivamente è tornata in auge a partire dall’estate 2005 con la conduzione Gabibbo-Eva Henger (una nota ex pornostar in un programma per famiglie e bambini fu considerata una scelta irriverente e provocatoria) e alcuni comici.

Da quel momento il programma è andato spesso in onda anche durante le stagioni invernali, quando per tutto il 2007 è stato confermato stabilmente nei palinsesti domenicali (ad affiancare il Gabibbo l’ex Miss Italia Edelfa Chiara Masciotta). Tranne l’edizione 2003 (che non aveva conduttori), tutte sono state condotte dal pupazzo rosso di Striscia la Notizia. Il Gabibbo è attivo anche come interprete della canzone Fritto misto, che è scritta per lui da Saverio Grandi e che funge anche da sigla finale.



0 Replies to “Paperissima sprint da questa sera su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*