Domenica Live, la D’Urso inaugura la saga dei De André


La prima puntata del programma domenicale di Canale 5


Barbara D’Urso apre la stagione di Domenica Live nel corso della sua personalissima tradizione di gossip: tra gli ospiti, Francesca De André che racconta un’adolescenza sofferta e Valeria Marini, nuovamente innamorata. Prima però, una spruzzata di cronaca.

                                                                                                         

Si comincia con l’aggressione subita da Elisa, autista il cui autobus è stato preso a sassate alla periferie di Roma, precisamente a Corcolle. L’aggressione è avvenuta da parte di un gruppo di stranieri mentre la donna svolgeva il turno notturno.
È dunque “allarme sicurezza”, e le telecamere di Domenica Live documentano con alcuni servizi la situazione a Corcolle, con la gente che si dichiara spaventata dai tanti rifugiati presenti in zona.
I filmati sono infarciti di “negro” e “non sono razzista ma”, da cui la D’Urso prende subito le distanze: se sono stati mostrati, spiega la conduttrice, è per dare voce alla gente comune. Un atto doveroso per un programma che sta dalla proprio dalla sua parte.
I centri di accoglienza sono sedici: la gente vive quanto accaduto come una minaccia collettiva, tanto che qualcuno ha messo in vendita la casa.
Ad ogni modo, viene ascoltato anche a chi li assiste questi immigrati: alcune donne raccontano che gli assalitori non erano di Corcolle, ma di un altro paese. Sostanzialmente dicono, “non bisogna fare di tutte le erbe un fascio”.
Poteva mancare Salvini? No, infatti è collegato con tanto di maglia bianca con scritta rossa “Stop invasione”. E già che c’è, lancia pure una manifestazione per ottobre.

Domenica Live studio

Proseguendo sul filo conduttore della sicurezza nelle città parla la famiglia di Ciro Esposito; lo zio Enzo è convinto che De Santis sia stato picchiato dopo aver sparato, e che, essendo ufficialmente guardiaspalla di Alemanno, la matrice del delitto sia politico. La tifoseria romana, ontinua l’uomo, è in mano a un manipolo di fascisti, tanto che dopo Ciro sono stati picchiati altri due ragazzi. La D’Urso prende le distanze, ma ne approfitta per mostrare alcune foto di Ciro.

Gli ospiti si susseguono: Daniela Fazzolari di Centovetrine con il marito, sposati da un mese, Totò Schillaci con moglie e figli al seguito, Francesca De André, Valeria Marini.
La D’Urso ha inoltre introdotto un segmento intitolato Dimmi di Si, in cui ha mostrato la proposta di matrimonio di Christian alla sua compagna: Barbara D’Urso gioca a fare Alberto Castagna con le dichiarazioni plateali di Stranamore. L’amata però ha risposto picche.

Per quanto riguarda Francesca De André, la ragazza ha svelato alcuni aspetti privati sulla sua adolescenza, segnata dalla separazione dei genitori. Diversi i particolari: il padre “troppo libertino”, la fuga da casa, l’affidamento al Comune di Milano senza nessun parente che ne avesse richiesto la custodia, la permanenza nella casa di cura Nazareth senza ricevere visite né telefonate da parte della famiglia. L’unica figura presente sembrerebbe essere stata Dori Ghezzi, che aveva accompagnato la giovane nella casa di cura.
L’ appuntamento con la ragazza viene rinnovato, perché dopo un simile racconto non si possono mica trasmettere i video allegri di Francesca che passeggia per Milano. La D’Urso non ha perso occasione per tentare di serializzare la vicenda, magari sperando in una saga sui modelli delle passate Funari e Bramieri.

Valeria Marini
Valeria Marini invece, dopo le nozze con Giovanni Cottone, terminate dopo appena un anno, ha raccontato di avere una nuova storia. Ricordiamo che il matrimonio venne trasmesso da Rai Uno in diretta, celebrato come un grande evento dalla televisione.
Al’ex soubrette, accolta come una diva, è dedicata l’ultima parte di Domenica Live: ne vengono ripercorsi gli inizi della carriera, il matrimonio finito ma, soprattutto, le telecamere indugiano sulle sue lacrime quando la Marini rivede il padre in una foto, mettendosi così a nudo dietro la facciata da diva ritardataria. Naturalmente, non c’è nemmeno bisogno di specificarlo, Antonio Brosio, il nuovo amore, segue il trend del ragazzo più giovane.

Appuntamento a domenica prossima.



0 Replies to “Domenica Live, la D’Urso inaugura la saga dei De André”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*