Buongiorno Benessere, dal 5 ottobre su Rai1


anticipazioni sulla nuova stagione del programma condotto da Vira carbone


 

Parte, domenica 5 ottobre, su Rai1, la seconda stagione del programma “Buongiorno Benessere – Tutti i colori della salute”. Al timone ci sarà ancora la giornalista Vira Carbone che, nello scorso marzo ne aveva gestito l’esordio sempre sulla prima rete di viale Mazzini. Secondo i vertici di Rai1 i risultati positivi ne hanno decretato il ritorno nella medesima collocazione, quella festiva alle 10 del mattino.

Lo scopo principale della trasmissione sarà sempre di fornire ai telespettatori, in maniera semplice e immediata, una serie di consigli utili per il benessere fisico e poter vivere una vita all’insegna della salute, evitando il rischio di cadere in errori anche di genere alimentare. Infatti, la conduttrice tra gli altri suggerimenti, spiegherà come è importante accoppiare determinati cibi ed invece evitare di mangiarne alcuni insieme ad altri.

{module Google richiamo interno} Dosare l’alimentazione e seguire un giusto regire nutrizionale è importantissimo partendo fin dalla mattina. Vira Carbone farà capire al pubblico che la colazione del mattino è il pasto più importante di tutta la giornata perchè deve fornirci le calorie e l’energia per affrontare il lavoro e la stessa giornata.

Buongiorno benessere si occuperà anche di medicina attraverso il supporto di un gruppo di esperti che si alterneranno negli studi del programma di settimana in settimana. Ogni sette giorni si discuterà di un argomento differente e si ascolterà anche la voce dei telespettatori che porranno le loro doamnde.

Il filo conduttore di ogni puntata sarà un colore, che non solo guiderà alla scoperta del territorio, ma accompagnerà i telespettatori alla ricerca di alcuni piccoli segreti che potranno aiutare a migliorare la quotidianità

Si parlerà di alimentazione, di cosmesi, di fitness, concentrandosi sul benessere non solo del fisico, ma anche della mente.

Insomma un insieme di argomenti che hanno la pretesa di abbracciare tutto lo scibile televisivo legato al benessere. Dopo Più sani più belli che ha fatto da battistrada al genere con Rosanna Lambertucci, si sono susseguiti, sul piccolo schermo, gli appuntamenti finalizzati ad aiutare il pubblico nella conquista di una esistenza all’insegna del benessere.

Attualmente spazi dedicati a queste tematiche sono inseriti in molti programmi televisivi: a cominciare dai contenitori del mattino fino alle trasmissioni dell’intera giornata, è una rincorsa a fornire consigli e “dritte” per migliorare la qualità della vita.



0 Replies to “Buongiorno Benessere, dal 5 ottobre su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*