Pechino Express3, la quinta puntata: eliminati i Fratelli


La diretta del programma condotto da Costantino della Gherardesca


Terminato il viaggio in Myanmar, i viaggiatori di Pechino Express partono oggi dalla Malaysia. Nella scorsa puntata sono stati eliminati gli Eterosessuali.

                                                                                                         

Si parte da George Town, per 510 chilometri: traguardo finale della tappa Kuala Lumpur, dove scopriremo se si tratta di una tappa eliminatoria o no.

Le coppie iniziano il tragitto con una difficoltà: i concorrenti infatti, vengono separati e mentre uno dei due viene messo in coppia con una persona del luogo, l’altro deve aspettare che il compagno compia una missione cercando di procurarsi un oggetto senza pagarlo.

Coppie Miste

Si procede: durante il viaggio i concorrenti dovranno imparare la sigla di Sandokan; solo se dimostreranno di conoscerla a memoria otterranno le indicazioni per raggiungere la bandiera rossa di Pechino Express. Non solo: al momento di dover raggiungere il proprio partner, hanno scoperto che l’avventura sarebbe proseguita in compagnia di un concorrente che non era l’altro membro della coppia.

Fratelli

Costantino è inflessibile come notaio della prova karaoke: a Clementino viene chiesta un’interpretazione canonica, senza freestyle. Ottenuta la busta rossa con le indicazioni, si prosegue verso il luogo della prova immunità.

Clementino Eva Grimaldi

Nel frattempo il conduttore gioca con un tapiro. “animale tristemento noto in Italia come simbolo del giornalismo d’assalto di destra”.

L’ospitalità dei cittadini della Malaysia è diversa rispetto a quella dei birmani: i concorrenti di Pechino Express hanno più difficoltà nel trovare un alloggio per la notte. Clementino e la Grimaldi finiscono in quella che loro chiamano la “cesseria”: un posto in cui  fa sfoggio di sé una lunga distesa di water.

classifica

La prova immunità si svolgerà a Cameron Highlands; al momento in testa alla classifica ci sono lo sposino Emiliano e il fratello Paolo.

La Celentano è capitata “mischiata” con Stefano Corti, e la sua speranza è che stia zitto; la cattiva Antonella invece, fa notare ad Alessandro Onnis che nella sua testa c’è il vuoto che rimbomba.

prova immunità

Partecipano alla prova immunità Emiliano e Paolo, la Celentano e Corti, La Pina e Corrado. Bisogna trasportare del thé, raggiungendo un peso di due chili e mezzo, ma senza superare questa quantità: ogni etto in eccesso infatti, viene considerato penalità da scontare in minuti di attesa.

Emiliano Celentano

Vincono La Pina e Corrado: essendo però le coppie mischiate, l’immunità è a metà. Segue una nuova sfida tra le rispettive metà, cioè Emiliano e la Celentano, che si affrontano a chi beve più thé.

Vincono gli Sposini che assegnano l’handicap alle Immigrate: si tratta di una tigre finta da portare fino al traguardo. Unico dettaglio: pesa 12 chili.

coinquilini

Pechino Express riparte: destinazione Kuala Lumpur. I Coinquilini conoscono un signore che ha un’azienda ittica in cui alleva il pesce nelle vasche: Stefano Corti e Alessandro Onnis ci tengono a spiegare che il pesce ha bisogno di stare nell’acqua per vivere.

Nel frattempo gli Sposini si godono la serata, conoscendo la più famoda radio deejay malese.

classifica

Ora  guidano la classifica le Cattive, seguono i Coreografi e i Coinquilini. Le Immigrate sono in coda, staccate di molto rispetto agli altri.

Un’ultima missione attende i viaggiatori prima di arrivare da Costantino: salire sulla Kuala Lumpur Tower, individuare da lì il tappeto rosso di Pechino Express e fotografarlo. Siamo a un’altezza di 421 metri.

Rimane quindi un ultimo passaggio da “scroccare”: le Cattive osservano che l’unico modo per farsi aiutare dai tassisiti è piangere.

concorrenti traguardo

Siamo alle battute finali; Emiliano consegna la busta nera a Costantino.

La coppia vincitrice è quella dei Coreografi, giunti alla terza vittoria. In seconda posizione i Coinquilini.

A rischio eliminazione invece, i Coinquilini e le Immigrate.

coreografi

I Coreografi salvano le più deboli, convinti che la busta non sia aliminatoria. E invece lo è: i Fratelli Clementino e Paolo sono fuori, mentre le Immigrate riescono nuovamente a salvarsi.

Fratelli

Da notare il tatto della Celentano che, davanti alle facce tristi, commenta: “Non è mica morto nessuno. Oggi tocca a loro, domani a noi”.

Appuntamento a lunedì prossimo.



0 Replies to “Pechino Express3, la quinta puntata: eliminati i Fratelli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*