Looking, la serie HBO da stasera su Sky Atlantic


anticipazioni sulla serie che racconta le storie di un gruppo di giovani gay


In prima visione, da questa sera, mercoledì 5 novembre alle 00.10 su Sky Atlantic HD, va in onda Looking, la spiazzante e intensa serie tv HBO sulle relazioni, il sesso e la carriera di un gruppo gay a San Francisco raccontate senza filtri. La serie è andata in onda sul canale HBO dal 19 gennaio scorso,

                                                                                        
Al centro della vicenda si sonoTre amici gay e una sola città: San Francisco. Gli otto episodi della prima stagione di Looking, la serie HBO tra comedy e drama che debutta in prima tv su Sky Atlantic HD mercoledì 5  raccontano le vicende del 29enne Patrick (Jonathan Groff), del suo coinquilino 31enne Augustin (Frankie J. Alvarez) e del loro amico 39enne Dom (Murray Bartlett).

Sviluppatore di videogiochi il primo, aspirante artista il secondo e cameriere il terzo: la serie, creata da Micheal Lannan e diretta da Andrew Haigh, è lo specchio di tre vite completamente diverse alla ricerca, ognuno coi propri mezzi e le proprie aspirazioni, di una vita soddisfacente.
A dare uno sfondo alla vita quotidiana dei tre amici, la splendida città californiana. Uno sfondo che inserisce i personaggi nel contesto vivo della cultura gay di San Francisco, città estremamente moderna sotto questo punto di vista.

Come moderna, d’altronde, è la storia: una delle caratteristiche principali della serie targata HBO è di mostrare il sesso e i gesti di affetto tra gay senza tabù, in modo piuttosto palpabile e intenso. Quello che altri show tendono a sfumare o a lasciare fuori campo questa serie, sin dal titolo, ci spinge a guardare oltre le apparenze e trovare qualcosa di reale.

{module Google richiamo interno} Ma Looking è anche una “ricerca” che non va necessariamente solo nella direzione delle relazioni amorose: una ricerca di sé stessi, dell’affermazione professionale, dell’autorealizzazione, di qualcosa che dia emozioni e che faccia sentire più vivi.
Patrick si trova nel bel mezzo di una crisi di identità: dopo la conclusione della sua ultima relazione, decide di rimettersi in gioco; Augustin sembra non credere più nell’amore monogamo e va alla ricerca di nuove esperienze; Dom è nel pieno della crisi dei quarantenni e non è ancora soddisfatto né della sua vita sentimentale, né di quella professionale.
Looking,  Sito web: www.skyatlantic.it

    Questi sono i personaggi della serie e i loro interpreti:

    Patrick Murray (stagione 1- in corso), interpretato da Jonathan Groff.
    È un ragazzo di 29 anni con una brillante carriera come sviluppatore di videogiochi.
    Agustín (stagione 1- in corso), interpretato da Frankie J. Alvarez.
    Aspirante artista e migliore amico di Patrick. Ha una relazione con Frank.
    Dom (stagione 1- in corso), interpretato da Murray Bartlett.
    Cameriere, vicino ai quarant’anni, che sogna l’amore vero e un futuro professionale migliore.
    Kevin Matheson (ricorrente 1, stagione 2- in corso), interpretato da Russell Tovey.
    È un genio dei videogiochi che lavora a stretto contatto con Patrick.
    Richie Donado (ricorrente 1, stagione 2- in corso), interpretato da Raúl Castillo.
    Doris (ricorrente 1, stagione 2- in corso), interpretata da Lauren Weedman.
    È la coinquilina di Dom



0 Replies to “Looking, la serie HBO da stasera su Sky Atlantic”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*