Tale e Quale Show, tornano Frizzi e Amadeus


Anticipazioni sullo show di Rai Uno condotto da Carlo Conti


La vincitrice della quarta edizione è stata eletta, ma la gara di Tale e Quale Show non è ancora conclusa. Dopo la vittoria di Serena Rossi infatti, rimane da decretare il Campionissimo 2014, che conosceremo nell’ultima puntata del 28 novembre.

Le imitazioni di Rai Uno ripartono dunque da volti vecchi e nuovi della trasmissone. 

 

A concorrere al titolo insieme alla Rossi, i colleghi Valerio Scanu, Matteo Becucci, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco e Rita Forte; saranno loro a sfidare i sei campioni del 2013, cioè Amadeus, Fiordaliso, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi e Silvia Salemi.

Attilio Fontana in particolare è il vincitore della terza edizione, conquistata cimentandosi addirittura con un cantautore come Lucio Battisti. Di Fabrizio Frizzi invece, va ricordato un incredibile Piero Pelù: la trasformazione era diventata subito condivisa nei social, tanta era la somiglianza con il rocker. Amadeus infine, aveva conquistato pubblico e giuria con la sua Amanda Lear.

Silvia Salemi, che anch’essa ha partecipato nel 2013, aveva dato vita ad una “tale e quale” Shakira, imitata nella prima puntata della quarta edizione da Raffaella Fico. Di Clizia Fornasier era stata apprezzata Nada, toccata alla Giarrusso nella finale di venerdì. Fiordaliso aveva regalato agli spettatori una potentissima Aretha Franklin.

Le imitazioni dunque non sono ancora terminate. Stavolta il gioco si fa davvero duro: si affrontano i migliori delle ultime due edizioni dello show. Per i giurati Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sica si presenta un compito ancora più impegnativo: già in difficoltà nell’assegnare il punteggio venerdì scorso, stasera si troveranno davanti a concorrenti tutti altrettanto bravi. senza il Pino Insegno di turno, dare cinque a qualcuno si trasformerà in una vera impresa.

Il resto lo faranno il reparto trucco e costumi, oltre agli insegnamenti della coach Emanuela Aureli. Per quanto riguarda i costumi in particolare, va sottolineato che spesso si tratta degli originali indossati dagli artisti imitati: è il caso ad esempio del cappello di Gabriella Ferri, che nell’ultima puntata aveva in testa Michela Andreozzi. Un particolare che evidenzia ancora una volta la lunga tradizione della Rai attraverso i decenni e il suo valore culturale, anche a livello simbolico.

Immancabile inoltre Gabriele Cirilli, spalla comica del conduttore Carlo Conti, per cui è prevista una nuova “mission impossible”: diventare il leader degli Europe, Joey Tempest.

L’appuntamento è per stasera alle 21.15 su Rai Uno. Il programma è molto seguito e commentato sui social, specie Twitter: qui l’hashtag ufficiale è #taleequaleshow.



0 Replies to “Tale e Quale Show, tornano Frizzi e Amadeus”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*