Junior Eurovision Song Contest su Rai Gulp


per la prima volta alla competizione partecipa un concorrente italiano


L’appuntamento è per questo pomeriggio in diretta  da Malta su Rai Gulp  (Canale della Direzione Rai Ragazzi). Qui, dalle 18.35 andrà in onda in Eurovisione, con il commento del giovane conduttore Simone Lijoi,  lo “Junior Eurovision Song Contest”.

                                                                                    

Si tratta della competizione canora internazionale dedicata ai ragazzi di età compresa tra i 10 ai 16 anni che rappresentano i rispettivi paesi e provengono da tutta l’Europa.

La novità di questa edizione 2014 della manifestazione, è la presenza, per la prima volta, di un rappresentante dell’Italia. A cantare per il nostro paese, infatti, ci sarà il giovane Vincenzo Cantiello, uno dei protagonisti dell’ ultima edizione del talent show di Rai1 “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. E la Clerici non poteva non esserci, in qualche modo, alla manifestazione nella quale ci sarà proprio uno dei suoi miglori giovanissimi cantanti, a tenere alta la bandiera per l’Italia.

Infatti, l’appassionante sfida tra i giovani cantanti, votata da una Giuria di volti noti e dal Televoto, potrà contare su Antonella Clerici come madrina d’eccezione.

La presenza italiana è rafforzata dall’intervento, tra gli ospiti, del rapper Moreno, vincitore di Amici 12, il talent show di Maria De Filippi.

  All’edizione 2014 dello Junior Eurovision Song Contest partecipano 16 Paesi. La realizzazione del programma è affidata all’ EBU (European Broadcasting Union) e al Servizio Pubblico Radiotelevisivo Maltese (PBS).
“Sono molto orgoglioso di ospitare la diretta sul Canale Rai Gulp di una manifestazione che conosco bene,  visto che già da Direttore di Rai2 organizzai la partecipazione Italiana dopo 17 anni all’Eurosong Contest “dei grandi” e, che terrò anche questa volta “a battesimo” per la parte Junior”, ha dichiarato il Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi.  “Per l’occasione, abbiamo messo su un ottimo team produttivo ed artistico e proveremo a far vincere l’Azienda con un bellissimo brano interpretato da un ragazzo eccezionale”. 
Cantiello sarà in gara con “Tu primo grande amore”, una canzone che evoca le prime emozioni dell’adolescenza e coniuga la  tradizionale melodia italiana con la modernità.

Lo Junior Eurovision Song Contest 2014 è alla dodicesima edizione. Si tiene a Malta, che ospita, per la prima volta una manifestazione legata all’Eurovisione; non è stata scelta una città come sede dell’evento, ma l’intera Repubblica.

La struttura dove si terrà la gara canora sarà la Malta Shipbuilding de Marsa. Lo slogan di quest’edizione sarà #Together. Oltre l’Italia per la prima volta debutteranno il Montenegro e la Slovenia.

 La manifestazione è la versione under 16 dell’Eurovision Song Contest che si è svolto lo scorso maggio.



0 Replies to “Junior Eurovision Song Contest su Rai Gulp”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*