Ballando con le stelle: fuori Surina, Maska e Mello


La diretta del programma del sabato sera condotto da Milly Carlucci


Nella nuova puntata di Ballando con le stelle sono stati eliminati ben tre concorrenti: Giorgia Surina, Joe Maska e Dayane Mello. Ballerina per una notte Arisa, mentre i commentatori sono stati Claudio Lippi e Selvaggia Lucarelli.

Ma ripercorriamo quanto avvenuto.

  

Come nella settimana scorsa, le coppie si sfidano due a due; dovranno poi cimentarsi con una nuova prova: il country western.

Selvaggia Lucarelli

Dopo la dimostrazione della nuova disciplina, si passa alla presentazione della giuria. Seduto vicino a Sandro Mayer, Claudio Lippi; Selvaggia Lucarelli invece, proprio come due sabati fa, continua ad essere a bordo campo, tra gli eliminati. E ne approfitta per polemizzare con Mayer, chiedendogli di fare pace; lui è visibilmente infastidito, tanto che risponde di andare avanti con il programma.

Da notare il vestito della padrona di casa, stasera in abito lungo nero di similpelle.

Valerio Aspromonte

Inizia la gara: Valerio Aspromonte e Katerina Evaganova contro Giorgia Surina e Maykel Fonts in un boogie.

Giorgia Surina

Parte lo schermitore, che raccoglie i complimenti dei giurati; segue l’ex veejay di Mtv, con una coreografia ispirata a Candyman di Christina Aguilera. Passa Aspromonte.

Giulio Berruti

Nella seconda manche, free style: Giulio Berruti e Samanta Togni si esibiscono in un lento che fa “vibrare” lo studio sulle note di Almeno tu nell’universo. al rientro in studio dopo la pubblicità, Canino osserva che nel opasso a due c’era nache qualcosa del “kamasutra”.

Andrew Howe

 Un lento anche per Andrew Howe e Sara Di Vaira; secondo la Smith l’approccio è “astratto”, a differenza di quello dei colleghi. Mariotto apprezza lo sportivo, che migliora di settimana in settimana; trova però “pesante” l’insieme dei volumi dei due corpi, poco equilibrati tra loto.

Lippi gli risponde che, probabilmente, è una questione di gusti, alludendo all’orientamento sessuale del giurato.

Si vota, e vince Berruti. Lui e la compagna Togni vanno subito a provare il country western; Howe dovrà invece passare dallo spareggio.

arisa

Entra la ballerina per una notte, Arisa. La cantante racconta di farsi fare regolarmente il quadro astrale; solitamente le viene predetto che in futuro reciterà. Inoltre, spiega da cosa deriva il suo nome d’arte: si tratta delle iniziali dei componenti della sua famiglia. 

Enzo Miccio

Terza sfida: quickstep.  Partono Enzo Miccio e Alessandra Tripoli, che però non entusiasmano i giurati; la Smith sottolinea che la performance può anche non piacere, ma non si può dire che questo non sia ballare.

La Lucarelli trova che la cifra stilistica di Miccio, che punta molto sulla “macchietta”, a volte stoni; lui non ci sta, e comincia il solito teatrino stizzito che contraddistingue ogni sua performance. 

Giusy Versace

Fortunatamente è il turno di Giusy Versace e Raimondo Todaro. In abito corto e con un tipo di porotesi che le permettano di saltare, stasera la condizione della ragazza è davvero evidente come non mai. Essendo più ingombranti delle altre usate finora, spiega Todaro, la difficoltà è stata riuscire a gestire i movimenti. Vincono loro con quattro voti su cinque.

jOE mASKA

Ancora un’altra sfida: Joe Maska e Vera Kinnunen contro Dayane Mello e Samuel Peron; la disciplina è lo zuc.

La presenza di Maska è il pretesto per parlare di bullismo, partendo dai recenti casi di cronaca. 

Dayane mello

Solo Mariotto vota Maska; tutti gli altri sono unanimi per l’intesa di Dayane Mello e Peron, che accedono quindi direttamente alla fase successiva.

arisa tango

 È lòa votla di Arisa, che scende in pista per un tango: abito lungo in pizzo, l’artista si presenta con uno stile molto diverso da come siamo abituati a vederla. Nessuno forse se l’aspettava, ma Arisa convince la giuria, ottenendo 49 punti di tesoretto.

La Carlucci riepiloga i codici delle coppie per il televoto: chi perde va subito a casa, mentre gli altri si cimenteranno con il western country

Si parte quindi con lo spareggio: a suon di salsa colombiana per Giorgia Surina, di merengue per Andrew Howe. Si prosegue con la samba di Enzo Miccio e il jive di Joe Maska.

manche Bollywood

In attesa di conoscere il verdetto del pubblico da casa, un’anticipazione riguardante il prossimo appuntamento di Ballando. Sabato 22 infatti, vi sarà il ripescaggio tra gli eliminati; qualcuno però arriverà già con 30 punti di vantaggio sugli altri, che Carolyne Smith sceglierà a chi donare. Ecco dunque che tutte le coppie si esibiscono in una manche a tema Bollywood; i 30 punti vanno a Vincent Candela.

La Carlucci annuncia il responso del televoto: passano Andrew Howe ed Enzo Miccio. Giorgia Surina e Joe Maska sono perciò fuori.

berruti

Continua la gara, per decidere un’ulteriore eliminazione. Stavolta si balla a ritmo di country western: Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova totalizzano 40 punti; Giulio Berruti e Samanta Togni 46.

Il momento è piuttosto divertente, anche se alla lunga il country può risultare noioso; l’impressione comunque, è che da un momento all’altro spuntino, Bo, Luke, Daisy e il generale Lee.

Giusy Versace e Raimondo Todaro  ottengono 39 punti, mentre Dayane Mello e Samuel Peron 36. Per Andrew Howe e Sara Di Vaira 46; Enzo Miccio e Alessandra Tripoli infine, 32 punti.

A mezzanotte e un quarto, dopo palette e votazioni, riepilogo dei codici delle coppie, perché comunque il televoto è decisivo.

Nel frattempo, un giro di impressioni e l’esibizione di Arisa, che canta La notte. Il tesoretto conquistato dalla vincitrice di Sanremo viene donato a Andrew Howe e Sara Di Vaira.

La conduttrice poi, annuncia Romina Power come prossima ballerina per una notte.

Passiamo quindi ai risultati: accedono direttamente alla semifinale Andrew Howe, Giulio Berruti e Giusy Versace. Grazie al voto dei maestri in gara, passa anche Valerio Aspromonte.

Dayane Mello

 L’ultima sfida è quindi tra Dayane Mello e Samuel Peron contro Enzo Miccio e Alessandra Tripoli; merengue per i primi, salsa per i secondi.

Enzo Miccio

È l’una meno venti, Costanzo attende la linea a S’è fatta notte: i telespettatori hanno scelto Enzo Miccio. Dayane Mello quindi, è la terza eliminata di questa lunga serata.

 



0 Replies to “Ballando con le stelle: fuori Surina, Maska e Mello”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*