Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 18 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Martedì 18 novembre. La prima serata regala una offerta ampia: si passa dal calcio, ai talk politici, dai documentari storici ai film romantici, senza dimenticare le immancabili serie tv d’azione.

                                                                

La prima serata di Rai1 è dedicata al calcio e all’amichevole internazionale Italia-Albania. In diretta da Genova la squadra di Antonio Conte sfida per la prima volta nella sua storia la selezione albanese, allenata da Gianni De Biasi. Prima e dopo ampio spazio all’ultime notizie e alle interviste.

Su Rai2 alle 21.10 va in onda l’ultima puntata di Made in sud. I conduttori Gigi & Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci si alterneranno sul palco al consolidato cast di comici meridionali. La speranza è quella di assistere ad uno show più divertente e meno banale. Guest star odierne saranno Rocco Hunt , Sal da Vinci ed Enzo Avitabile.

Subito dopo, sempre sulla seconda rete Rai, nuova puntata di 2Next – economia e futuro. Nella prima parte l’ospite di Annalisa Bruchi è il ministro della giustizia Andrea Orlando. Nella seconda, invece si parla di lavoro con Cristina Testa, cacciatrice di teste ed esperta del mercato del lavoro. Spazio anche all’Agenda economica, dedicata al semestre europeo, con il commento di Mario Sechi e al caro-carburanti grazie all’approfondimento di Lorenzo Bini Smaghi.

{module Google richiamo interno} Rai3 manda in onda un nuovo appuntamento di Ballarò con Massimo Giannini. Gli ospiti in studio discuteranno sui temi caldi legati alla politica, all’economia e all’attualità del nostro paese. Tra gli ospiti della serata ci saranno il segretario della Lega Nord Matteo Salvini e il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi. La puntata ha per titolo “Banlieu Italia”

Al termine nuova puntata della serie satirica Il Candidato – Zucca Presidente. La campagna elettorale è nel vivo e Zucca non ha ancora l’imitatore, così il suo staff apre un casting. La scelta ricade su Feffo, interpretato da Maccio Capotonda, ma non sarà produttiva.

Continua su Rai Storia la serie “italiani”. Dopo aver ricostruito la figura di Vittorio de Sica, questa sera la puntata è dedicato a Guglielmo Marconi, “l’uomo del futuro”. Dopo l’introduzione di Paolo Mieli si ripercorre la storia umana e tecnologia del bolognese grazie a numerosi contributi, tra qui quello di Francesco Paresce, astrofisico e nipote del premio nobel.

Su La7 il talk show diMartedì condotto da Giovanni Floris, continua a lanciare la sfida al suo ex programma, anche grazie alle divertenti ma veritiere copertine di Maurizio Crozza. Dibattiti sulle riforme del governo Renzi e sulle tematiche attuali nel nostro paese.

Canale 5 propone il film romantico Ho cercato il tuo nome di Scott Hicks con Zac Efron e Taylor Schilling. Il sergente Thibaut torna a casa dopo tre missioni in Iraq convinto di essere sopravvissuto grazie alla fotografia di una ragazza sconosciuta. Così va in Louisiana per conoscerla e ringraziarla e se ne innamora.

Diva universal manda in onda per il ciclo Donne nel mito un documentario su Luciana Nissim Momigliano. Nota pediatra e psicanalista, figlia di ebrei italiani è scampata al campo di deportazione di Auschwitz.

Su Sky Atlantic sono previsti il terzo e quarto episodio di The Knick, il medical drama diretto dal premio oscar Steven Soderbergh. Nel primo episodio il protagonista tenta un’operazione delicata per salvare una vecchia fiamma; nel secondo mette a rischio la vita di un paziente per sfidare i pregiudizi razziali di cui è vittima.

Su Fox parte l’attesa seconda serie di Sleepy Hollow. Il telefilm di fantascienza con protagonisti Tom Mison e Nicole Beharie. La storia di Ichabod Crane, che, morto per mano del Cavaliere senza Testa 250 anni fa, si risveglia nella Sleepy Hollow di oggi. In questa stagione si rivelerà un segreto di Ichabod e sua moglie Katrina.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 18 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*