Mamma che torta, da sabato su La5 con Samya Abbary


anticipazioni sulla singolare gara culinaria tra mamme e figli che dovranno preprarae la miglior torta


Mamme e bambini insieme per preparare la miglior torta possibile. Divertendosi e, nello stesso tempo, imparando come si realizzano le più gustose ricette dolciarie, i piccoli pasticcieri in erba riserveranno molte sorprese al pubblico di La5. Infatti sabato prossimo alle 15.40, arriva su La5 “Mamma che torta!”, programma dedicato al mondo dei dolci, per cominciare a districarsi nel mondo della semplice pasticceria.

                                                                               
A disposizione dei pasticcieri una serie di ingredienti da stabilire volta per volta e sellezionati con cura. Ma anche gli ingredienti con cui è realizzata la trasmissione sono stati scelti con cura, assicurano gli autori: una conduttrice esperta e molto abile tra i  forno e fornelli, come Samya Abbary, uno chef pasticciere abile e divertente come Alessandro Capotosti e le mamme, regine della cucina, con i loro bambini che, in fatto di dolci, avranno molto da dire e da insegnare.

Questo è quanto accadrà in ogni puntata: due mamme e i loro due bimbi, si confronteranno in una singolare tenzone dolciaria: dovranno, innanzitutto cercare di realizzare la torta migliore, più bella, più buona e, soprattutto, più simile come gusto e come aspetto, a quella preparata dallo chef pasticciere. Non tutto è così semplice, però. C’è una diffocoltà.
L’aspetto particolare del gioco sta nel fatto che lo chef mostrerà solo ai bambini la ricetta e le varie fasi di preparazione della torta. Le mamme dovranno poi realizzare la stessa torta seguendo solo le indicazioni dei loro piccoli.

I due bambini, però non avranno a disposizione alcun block notes per prendere appunti. Ambedue dovranno infatti cercare di ricordare a memoria gli ingredienti, le dosi, le fasi della preparazione, il tempo di cottura, senza dimenticare le decorazioni della torta. Dovranno, poi, riferire questi dati immagazzinati mentalmente alla propria mamma e consentirle cosi di realizzare una torta, se non uguale, almeno il più possibile simile quella dello chef Alessandro Capotosti.
I momenti divertenti non mancheranno, assicurano gli autori che presentano il programma come un appuntamento per famiglie. Alla fine della puntata saranno Samya Abbary e lo chef pasticciere a decidere la squadra bimbo/mamma vincitrice.

I telespettatori conoscono già Samya Abbary perchè gestisce, ogni giorno dal lunedì al venerdì, all’interno di Mattina 5 lo spazio dal titolo “Le ricette di Samya”. Attrice e conduttrice, oltre che esperta di cucina, la Abbary ha anche scritto un libro dal titolo “Le ricette di Samya in salsa piccante“.

Insomma, il nuovo cooking show per mamme e figli potrebbe somigliare ad una sorta di Bake off Italia-Dolci in forno per famiglia.



0 Replies to “Mamma che torta, da sabato su La5 con Samya Abbary”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*