In Forma con Tessa Gelisio su Canale 5


il nuovo programma di Canale 5 dedicato al benessere e alla salute


Inizia da oggi sabato 29 novembre alle 10.00, il programma “InForma” -Dimensione Benessere. Si tratta di un nuovo magazine, proposto da Canale, e 5 dedicato a salute, medicina, benessere psicofisico e qualità della vita. Alla conduzione ci sarà Tessa Gelisio.

  

E’ un appuntamento dedicato a tutte quelle problematiche che interessano il modo migliore per restare in forma, e spaziano a 360 gradi sull’universo del benessere.

Alimentazione e diete, allergie e vita sana, chirurgia plastica e wellness, cellulite e  inestetismi, problemi sessuali, malanni di stagione… in ogni puntata si affronteranno 3/4 argomenti tra quelli più discussi nella vita quotidiana, che saranno trattati con rigore scientifico ma con un linguaggio chiaro e accessibile ai telespettatori. Insomma una divulgazione nazional- popolare ma intesa nel migliore delle accezioni possibili, dicono a Canale 5. La rete crede molto in questo progetto destinato a portare avanti quel trend salutistico che era stato un tempo il cavallo di battaglia del professor Fabrizio Trecca, recentemente scomparso.

Trecca, infatti, tra le altre trasmissioni, aveva condotto dal 2001, su Retequattro, il programma Vivere meglio che ha continuato ad essere in palinsesto fino alla primavera del 2012. Negli anni precedenti Trecca avevva frequentato anche Canale 5: qui aveva affiancato Maria Teresa Ruta nel programma Vivere bene. I temi erano sempre stati i medesimi: salute e medicina.

Adesso con il nuovo appuntamento “In forma”- Dimensione Benessere, Tessa Gelisio guiderà i telespettatori tra gli approfondimenti dei temi trattati. E lo farà attraverso interviste agli esperti, vere e proprie visite ai pazienti che poi racconteranno anche le loro esperienze (e le cure e i rimedi più efficaci che hanno utilizzato).                                   

“InForma” proporrà, inoltre, le ultime novità in fatto di benessere e salute, entrando nei più importanti centri benessere, alle terme, nelle cliniche in cui si applicano cure particolari o all’interno di aziende che si distinguono per l’efficacia dei loro prodotti.

Tra le rubriche della trasmissione, “Lo sapevate che” propone curiosità e novità in ambito medico-scientifico e i consigli settimanali del professor Santo Raffaele Mercuri, Primario di Dermatologia dell’ Ospedale San Raffaele di Milano.

Insomma per la Gelisio, una nuova possibilità e per i telespettatori un appuntamento che vuole fare divulgazione nella maniera più semplice possibile. Ci riuscirà la padrona di casa? E’ quanto vedremo a partire da questa mattina.



0 Replies to “In Forma con Tessa Gelisio su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*