Velvet, Alberto ripensa alle nozze con Cristina


Anticipazioni sull'episodio di Velvet in onda questa sera


Questa sera su Rai Uno alle 21.10 va in onda la tredicesima puntata di Velvet, la serie tv spagnola arrivata in Italia lo scorso agosto e interpretata da Paola Echevarria e Miguel Angel Silvestre.
L’episodio trasmesso ha per titolo Blu Velvet.

 

I telespattatori avevano lasciato Anna (Paola Echevarria) e Alberto (Miguel Angel Silvestre) separati: i due avevano preso strade diverse, soprattutto per la decisione di Alberto di sposare Cristina e cercare di sollevare le sorti dell’atelier grazie al padre della fidanzata, che gli aveva primesso un consistente contributo economico.

Dopo molto tempo trascorso ad evitarsi, Alberto e Anna si erano incontrati in occasione della malattia della zio di Anna. Ma era stato uno scambio di fasi molto contenuto e scarno, che non aveva minimamente contribuito ad un riavvicinamento.

Nella puntata di questa sera, il giorno del matrimiono tra Alberto e Cristina è ormai prossimo: mancano 48 ore. Ma saranno 48 ore motlo intense per i destini dei due protagonisti e dei personaggi che vi ruotano intorno.

Alberto si è autoconvinto di amare Cristina, alla quale ha promesso amore eterno e fedeltà. Nella puntata di stasera però, ci sarà un evento che gli farà sorgere qualche dubbio a proposito del legame che sta per siglare con Cristina.

Infatti, in occasione del matrimonio, sono arrivati a Madrid Enrique, il fratello di Cristina, con la moglie Barbara. I due coniugi non sono affatto l’esempio di un saldo legame coniugale: litigano in continuazione, spesso si insultano a vicenda, e ognuno rinfaccia all’altro, addirittura in pubblico, difetti e mancanze. Questo comportamento innervosisce Alberto che, improvvisamente, vede nei futuri cognati l’immagine di se stesso e Cristina proiettata in un futuro non troppo lontano: potrebbe essere così, litigiosa e piena di rancore, l’esistenza che il destino gli riserva se dovesse sposare Cristina.
Inoltre il proprietario della Velvet ha modo di conoscere singolarmente Enrique e Barbara, e si rende conto di quanto siano arroganti e impiccioni.
Enrique in particolare, inizia a fare domande sull’andamento dell’ateleier e pretende di sapere alcuni dati sulla situazione economica, che Alberto naturalmente si rifiuta di rivelare. Barbara, dal canto suo, non è da meno: cerca di captare il più possibile da Alberto informazioni su Cristina; in particolare gli fa domande sul loro rapporto, su come si sono conosciuti, e fa anche capire di essere a conoscenza del passato legame di Alberto con Anna.
Tutto questo impensierisce ulteriormente Alberto: lui, abituato a vivere in una famiglia discreta e rispettosa degli altri, trova inopportuni i tentativi dei cognati di curiosare volutamente e con malizia nei suoi affari. Il solo pensiero che un giorno potrebbe condividere eventi della sua vita con i due lo terrorizza.

La puntata di questa sera è tutta incentrata sui “ripensamenti” di Alberto sull’importante passo che sta per compiere. Il giovane ha bisogno di un momento di riflessione, ma dei suoi pensieri non rivela niente a nessuno, ben consapevole di dover essere lui solo a prendere una decisione.
L’incalzare dei preparativi delle nozze però, sembra far capire al telespettatore che l’ingranaggio dell’evento è ormai andato troppo oltre per fermarsi.

Qui la puntata precedente.



0 Replies to “Velvet, Alberto ripensa alle nozze con Cristina”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*