Announo con Ignazio Marino, Virus con Matteo Salvini


gli ospiti e gli argomenti trattati dai due talk show


Questa sera Virus- il contagio delle idee, in onda su Rai2, si scontra con la seconda puntata di Announo trasmessa in contemporanea su La7.  L’esordio del talk show condotto da Giulia Innocenzi la scorsa settimana, non è stato positivo: Nicola Porro con il suo Virus ha battuto la giovane concorrente. Vediamo quali sono i temi trattati nei due programmi e gli ospiti che interverranno.

Cominciamo da Rai2. “Chi soffia sul fuoco è il titolo della puntata di “Virus – Il contagio delle idee” che si occupa dei più stretti problemi politici e rivolge uno sguardo attento alle proteste dei sindacati. Il recente annuncio fatto proprio dal sindacato di un autunno caldo è uno delle tematiche di apertura del talk show.

{module Google richiamo interno} Ma Porro si occuperà anche delle periferie in fermento, delle occupazioni abusive, dei centri sociali che tornano in piazza. A discutere di questi problemi saranno in studio il direttore di “Libero”, Maurizio Belpietro, l’esponente di Sel, Marco Furfaro. Mentre, in collegamento, ci sarà il leader della Lega, Matteo Salvini. Previsti interventi anche dell’ex leader no global, Francesco Caruso, e della giornalista di “Panorama”, Annalisa Chirico.
Poi la lezione d’arte di Vittorio Sgarbi che parlerà del “quadro più bello del mondo” appena restaurato, “La Resurrezione di Cristo” di Piero della Francesca. Ci sarà il consueto appuntamento con il fact checking di Virus e la social room con Greta Mauro. L’intervista finale di Nicola Porro è con Alberto Bauli, “re del Pandoro”. In tempi di festività natalizie non poteva essere diversamente.

Nicola Porro a Virus- il contagio delle idee

Passiamo ad Announo che ospita in studio il sindaco di Roma Ignazio Marino.  Giulia Innocenzi punta i riflettori sui temi degli immigrati che spesso vivono nelle più degradate periferie delle grandi città italiane e si trovano in condizioni di grande precarietà.

Il programma va nel quartiere romano di Tor Sapienza per documentare le proteste degli abitanti locali contro gli immigrati e gli scontri tra i residenti e gli ospiti del centro Sorriso. La Innocenzi con gli inviati del programma cercherà di indagare a fondo i motiìvi del profondo dissidio e le ragioni che hanno scatenato le polemiche feroci dei residenti.

I venti giovani presenti in studio interrogheranno Marino e ognuno di loro cercherà di rispondere alla domanda chiave sulla quale ruota la puntata: ‘Li ospiteresti nel tuo quartiere?’.

Il maestro della Innocenzi,  Michele Santoro, sarà protagonista dello spazio iniziale con un suo commento. La conclusione è affidata a Vauro e Vincino e alle loro vignette.

 The Jackal, dopo l’iniziale ‘Promettimi che non lavorerai mai’, tornano questa sera con altre provocazioni.



0 Replies to “Announo con Ignazio Marino, Virus con Matteo Salvini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*