Tale e Quale Show, la puntata del 21 novembre: vince Rita Forte


La diretta del programma di trasformazioni condotto da Carlo Conti su Rai Uno


Carlo Conti conduce un nuovo appuntamento di Tale e Quale Show, il programma in cui i vip di casa nostra si trasformano ogni settimana in un artista diverso. Dopo la conclusione della quarta edizione, in cui ha trionfato Serena Rossi, si prosegue con delle puntate speciali, al termine delle quali sarà scelto il Campionissimo 2014.

 

Il conduttore apre la serata ringraziando la giuria di Melbourne, che ha decretato la versione italiana come la migliore al mondo di Tale e Quale. Viene quindi presenta la giuria per poi passare ad un riepilogo delle esibizioni, con relativs posizione in classifica, di venerdì scorso.

Entra Cirilli; tra le varie battute una su Baldini che dovrebbe mettersi in fila prima di piangere per debiti, e una sul figlio di Conti; pare che il bimo si spaventi quando vede il padre in tv, scambiandolo per Peppa Pig arrosto.

Silvia Salemi

La gara inizia. la prima è Silvia Salemi, stasera diventata Patty Pravo con Bambola. La giuria si complimenta; la cantante dice di aver guardato per tutta la settimana le imitazioni di Loretta Goggi.

alessandro Greco

Secondo protagonista, Alessandro Greco: per lui Barry White. Atmosfere da disco aanni ’70, e parte You’re the one, the last, my everything. Lippi è incredulo: da un lato c’è un credibile Barry White, dall’altro una Patty Pravo che baalla come ai tempi d’oro del Piper.

Serena Rossi

Serena Rossi propone una Laura Pausini somigliante nella presenza di scena e, a tratti, nella voce; il brano è Tra te e il mare. La Goggi osserva che in questo tipo di performace, il trucco non basta: il viso si deve adattare.

Amadeus Frizzi

Dopo il primo break pubblicitario, si rientra con i Righeira: Fabrizio Frizzi e Amadeus in un medley con L’estate sta finendo, vamos a la playa, No tengo dinero. La regia non si lascia sfuggire un’inquadratura sui mocassini; De Sica li trova più che altro simili a Pumba e Timon de Il re leone.

Rita Forte

Tocca ora a Rita Forte: la sua Dionne Warwick con I’ll never love you this way again. La cantante riceve complimenti da parte di tutti, e il pubblico le riserva applausi scroscianti: la Forte è davvero tale e quale.

 Roberta Giarrusso

Subito dopo, Roberta Giarrusso: Fiorella Mannoia con Quello che le donne non dicono. Lippi pensa che  oggi non voterà; il compito, alla luce di questa ulteriore performance, diventa davvero difficile.

Valerio Scanu

Bisogna aspettare che terimini la pubblicità prima di vedere Valerio Scanu trasformato in Cher. Tacco 12, leggins in simil pelle, parrucca nera, Scanu canta Strong enough. Francamente, nonostante la giuria si complimenti, gli abbiamo visto fare di meglio: momento divertente, ma per la sua cifra trash.

matteo bECUCCI

Matteo Becucci si cimenta con un medley di Edoardo Bennato. La Goggi osserva che non la sua esibizione più riuscita: il timbro di Bennato sembra semplice da riproporre, ma non lo è affatto.

Fiordaliso

Altro compito difficile attende Fiordaliso: per lei Bonnie Tyler con Total eclipse of love. La Goggi commenta sostenendo che questa sia una versione del brano dell’artista; Lippi invece, Bonnie Tyler non sa nemmeno chi sa, perciò si è goduto l’esibizione senza pensare al confronto.

Clizia Fornasier

Si va avanti con Clizia Fornasier: la “cantantessa” Carmen Consoli con L’ultimo bacio. L’artista di Catania non è affatto semplice da imitare, e la Fornasier ne ha solo la postura; la Goggi tuttavia, osa con un “fantastica”.

Attilio Fontana

Riesce invece in pieno Attilio Fontana, che oggi è il re del reggae Bob Marley. La Goggi apprezza “l’aria fumata”, e inizia un momento di battute su chi si sia fatto una “canna” e chi no; Conti cerca di sedarli, fino a quando Lippi avverte i colleghi che “fa male”.

Cirilli

Linea al tg 60 secondi, si torna con Gabriele Cirilli: la sua mission impossible consiste  nell’imitare Boney M. e le sue coriste che cantano il classico da disco Daddy Cool. La “mission” riesce; la prossima settima gli toccheranno invece le Sorelle bandiera. 

Si procede quindi alle assegnazioni per la prossima settimana: nell’ultima puntata Silvia Salemi sarà Maria Callas, AlessandroGreco-Celentano, Serena Rossi-Whitney Houston, Amadeus-King Africa, Fabrizio Frizzi-Vasco Rossi, Rita Forte-Gigliola Cinquetti, Roberta Giarrusso-Malika Ayane, Valerio Scanu-Claudio Villa, Matteo Becucci-Freddy Mercury, Fiordaliso-Rita Pavone, Clizia Fornasier-Blondie, Attilio Fontana-John Lennon.

I giudici votano: Lippi e la Goggi assegnano la prima posizione a Serena Rossi, mentre De Sica a Rita Forte. Spetta poi ai concorrenti votare, decretando così la vittoria di Rita Forte. Al secondo posto Alessandro Greco e al terzo Serena Rossi.

Appuntamento a venerdì prossimo con l’ultima puntata del 2014!



0 Replies to “Tale e Quale Show, la puntata del 21 novembre: vince Rita Forte”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*