Amici 14: la diretta della 1° puntata


La formazione della nuova classe di Amici.


Riapre quest’oggi la scuola di Amici (Canale 5, ore 14:10), il talent show di Maria De Filippi giunto alla quattordicesima edizione. Nel corso della puntata assisteremo alla formazione della nuova classe di talenti.

                                                                      

 Si parte con un video in cui gli aspiranti concorrenti parlano di ciò che rappresenterebbe per loro entrare ad Amici; subito dopo vengono trasmessi i momenti salienti delle fasi dei casting. Pubblicità.

Entra in studio Maria e sgancia subito una perla: “Ho sbagliato ingresso”. Iniziamo bene. La conduttrice spiega che il meccanismo della puntata del sabato sarà un po’ diverso, e che oggi vuole comporre per intero la classe.

Si inizia dalle band: parte un jingle ed entrano gli strumenti. Maria si inalbera: “Ho solo detto parliamo delle band, non ho detto jingle. Imparate a seguire me”. La De Filippi apre una busta in cui c’è scritto che Francesco Sarcina ha richiesto un confronto tra le band. La sfida è tra i The Whips La Gente: vengono mandati rvm di presentazione. 

Amici 14: La gente

I La Gente cantano Heroes (David Bowie), The Whips rispondono con Piece Of My Heart (Janis Joplin). Di nuovo La Gente con Io canto, The Whips replicano con Canzone dell’amor perduto. Finora entrambe le band stanno dimostrando grinta e capacità di tenere il palco. Ultimi brani: Human per i La Gente, Goodnight Moon per i The Whips.

I frontman raggiungono il centro del palco: La Gente passa il turno ed entrano nella scuola. Ma Sarcina è un burlone e girando il foglio contenuto nella busta si scopre che anche i The Whips sono stati ammessi.

Resta una terza band: gli Attika. Pure loro hanno conquistato il banco. Quest’anno gruppi a go-go.

Amici 14: Vanessa

Si passa alle 8 ballerine candidate. Passa il turno Vanessa per il momento. La ragazza si esibisce. 

E’ il turno dei rapper. L’invasione di nuovi rapper nella musica italiana quindi non si ferma, purtroppo. Grazie a Dio c’è un solo posto per questa categoria e se lo aggiudica Mattia. Viene mostrato un video che lo riguarda e subito dopo si esibisce.

Vengono chiamati i candidati al banco di ballo latino americano. Un solo posto a disposizione, è prevista una sfida tra le coppie di danzatori. Garrison è l’insegnante che ha richiesto questo confronto. Vario e Graziano passano il turno e proseguono con la seconda sfida. Rumba e jive sono le specialità sulle quali vengono chiamati a danzare.

Amici 14: Graziano

Entra nella scuola di Amici Graziano che si butta a terra sul fianco. Innumerevoli costole probabilmente rotte.

Cantanti donne: passa Francesca Miola, ragazza che già vi avevamo segnalato durante Amici Casting. Ingresso meritato. Canta Glitter And Gold. Personalità artistica e vocale davvero interessante, e ragazza timida e a modo quando si stacca dal microfono. Scommettiamo che la vedremo in finale?

Amici 14: Francesca

Ballerini uomini: passa Simone. Pubblicità.

 Al rientro viene mostrato un video di presentazione del ragazzo appena ammesso nella scuola. Subito dopo esegue un assolo della Celentano.

Torniamo alle cantanti (ma farle tutte in una volta no?): si aggiudica il banco Paola che interpreta Storia d’amore di Adriano Celentano. A fine esibizione si applaude da sola. 

Ancora ballo uomini: è Michele il nuovo allievo della scuola. Grandi urla da parte dei suoi amici in studio. Si esibisce con i professionisti sulle note di Bailando.

Amici 14: Francesco sarcina

Categoria canto uomini: il primo a entrare nella scuola è Itto. Gelo in studio, nessuno che applaude per il cantautore. Viene fatto vedere un rvm di presentazione. Il ragazzo propone un proprio inedito in inglese. Vocalmente appare un po’ debole.

Ultimo banco disponibile per le ballerine, e ad aggiudicarselo è Klaudia che si esibisce prima di indossare la felpa di Amici.

Maschietti canterini: passa il turno Leslie che canta Il mio canto libero: stile già sentito, antico, noioso. Pubblicità.

Amici 14: Gabriele

Ballerini uomini: viene ammesso nella scuola Giorgio. Filmato di presentazione più esibizione.

Canto uomo, non è l’ultimo banco come specifica Maria. Entra nella scuola Gabriele che canta All Of Me. Un po’ imitativo nei confronti dell’originale, voce non sempre precisa.

Canto donne. Sono rimasti due banchi: il penultimo va a Silvia che, dopo qualche lacrima di emozione, canta Turning Tables di Adele. 

L’ultimo banco del canto uomini va a Luca, cantautore che però propone Sognami di Biagio Antonacci.

Maria De Filippi corre veloce e passa ai ballerini uomini: Francesco è il nuovo allievo.

Amici 14: Luana

L’ultima cantante a entrare nella scuola è Luana. Esibizione anche per lei. Pubblicità.

Ultimo banco di ballo uomo va a Danilo.

Si esibiscono gli Attika con Logico #1 di Cesare Cremonini. Bastano pochi secondi e l’impressione è che il cantante pensi di essere a Tale e Quale Show.

La classe è formata e Maria De Filippi dà appuntamento a sabato prossimo.



0 Replies to “Amici 14: la diretta della 1° puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*