Ballando con le stelle e Tu si que vales, ascolti e finalisti


le cifre dell'Auditel e i concorrenti che passano il turno nei due show antagonisti del sabato sera


L’ottavo confronto tra Ballando con le stelle su Rai1 e Tu si que vales su Canale 5 si è concluso con la vittoria del talent targato Mediaset.  Ambedue gli show hanno decretato i personaggi che passano alla fase successiva.

                                                                                

 Per quanto riguarda il programma ballerino di Milly Carlucci, nonostante gli sforzi della conduttrice e dell’intero team, c’è da registrare una nuova sconfitta. “Ballando con le stelle” , infatti, si è fermato a 3 milioni 948 mila telespettatori e al 19.54% di share. I ballerini che arrivano alla fase successiva, come già vi abbiamo raccontato, sono i semifinalisti di Ballando con le stelle. Si tratta di: Giulio Berruti – Samanta Togni, Andrew Howe – Sara Di Vaira, Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova, Giusy Versace – Raimondo Todaro, Enzo Miccio – Alessandra Tripoli, Dayane Mello – Samuel Peron e Giorgia Surina – Maykel Fonts. 

Dopo la prima puntata che si concluse con la netta vittoria di Ballando con le stelle e il distacco di quattro punti sul competitor Tu si que vales, la Carlucci non è più riuscita ad assicurare a Rai1 la vittoria del sabato sera.

Canta vittoria, invece, Canale 5. “Tu si que Vales” con la puntata di ieri sera (la penultima di questa prima edizione) ha tenuto incollati al teleschermo 5 milioni 72 mila telespettatori pari ad una share del 24.10% staccando il competitor Rai “Ballando con le stelle” (fermo a 3 milioni 948 mila telespettatori e al 19.54% di share) di oltre 1milione di telespettatori e 4 punti e mezzo percentuali di share.

Grazie a questo risultato Canale 5 si aggiudica ancora una volta prima, seconda serata e miglior ascolto delle 24 ore.

Sul target commerciale 15-64 anni, lo show di Canale 5 ottiene il 26.73% di share, mentre “Ballando con le stelle” si arresta al 13.01% di share (oltre 13 punti in meno di TSQV).

Nella puntata di ieri sono stati decretati i 16 concorrenti che accedono alla finalissima di sabato prossimo (29 novembre) dove  solo uno di loro vincerà il titolo  e il montepremi in palio del valore di 100 mila Euro.

Accedono alla finale:

CLAIRE FRANCISCI e ALESSIO BUCCI, POOLE DANCE, DUO FRANCO- ITALIANO;
GABRIELE PALMIERI, MUSICISTA (OBOE), ITALIANO;
RUGGERO DEI TIMIDI, CANTANTE COMICO, ITALIANO;
THOMAS BLACKTHORNE, MANGIATORE DI SPADE, INGLESE;
VALENTINA TESIO, CANTANTE, ITALIANA;
CHILDREN TAPPERS, GRUPPO DI 7 BALLERINE DI TIP TAP, ITALIANE;
CHILLY& FLY, ACROBATI, FRANCESI;
CICIRI E TRIA, TRIO COMICO, ITALIANE;
DAVID MERLINI, ESCAPOLOGO, UNGHERESE;
F.LLI CAVEAGNA, MANO A MANO, ITALIANI;
JORDI BERTRAN, MARIONETTISTA, SPAGNOLO;
MAGUS UTOPIA, GRUPPO DI ILLUSIONISTI, OLANDESI;
MISS BOCCONCINO, FATINA CANTANTE, ITALIANA;
TIWANY E GABRIELE, BALLERINI, ITALIANI;
SANTA RODILLA, TEATRO CON LE MANI, SPAGNOLI;
LUZIA BONILLA, PALO OSCILLANTE, SVIZZERA;



0 Replies to “Ballando con le stelle e Tu si que vales, ascolti e finalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*