Domenica In: il caso Baldini diventa una soap opera


Tutti gli ospiti e della puntata del programma domenicale condotto da Paola Perego e Pino Insegno


Una conduttrice che si avvia pericolosamente a seguire la strada tracciata dalla concorrente D’Urso. Paola Perego infatti, sta cercando di sviscerare il più possibile la vicenda di Marco Baldini, anche oggi al centro dell’attenzione: il piatto forte della puntata, annunciato già in apertura dalla stessa Perego, è proprio lui.

Si inizia però con il talent Ancora Volare, di cui l’ex collega di Fiorello è uno dei giurati. Con lui Iva Zanicchi e la critica musicale Marinella Venegoni.
Due sono le coppie a rischio eliminazione: Aleandro Baldi e Fabio Santini da un lato, Ivan Cattaneo e Aba dall’altro. Essendosi entrambe le coppie già esibite con delle performance singole nelle passate domeniche, non rimane loro che il duetto: Vivo per lei contro Parole, parole, parole.
Passano Baldi e Santini, mentre i loro avversari abbandonano definitivamente Ancora Volare.

Segue quindi un momento dedicato a Marco Baldini, che risponde ad alcune critiche mossegli dopo la sua intervista a Domenica In, inclusa quella di Aldo Grasso: in definitiva, ribadisce di voler solo lavorare, e di non cercare la commiserazione di nessuno perché il sentimento della “pena” va riservato a chi non è causa del proprio male, ad esempio gli alluvionati.
Subito dopo, da Tale e Quale Show, Rita Forte, Alessandro Greco e Matteo Becucci: venerdì verrà eletto il Campionissimo 2014, ma nel frattempo rivediamo alcune imitazioni di questa quarta edizione.
Nella seconda manche del talent canoro di Domenica In si affrontano le coppie composte da Silver e Mal contro Jo Squillo e Carolina Russi.
Partono i giovani: Silver esegue Tutta mia la città, mentre la sua avversaria Figli delle stelle. Tocca poi ai big: Mal sceglie Angels e Jo Squillo Let’s get loud, con cui cerca di riproporre una coreografia ispirata a quella di Jennifer Lopez. Lo sforzo non si rivela sufficiente: la giuria preferisce Silver e Mal.

Chi pensava che la questione Baldini fosse stata accantonata, deve presto ricredersi: eccolo di nuovo a parlare dei suoi debiti. Stavolta racconta il pentimento per essersi dovuto allontanare dalla moglie, prima vittima dei suoi passati vizi che, da persona riservata, fa molta fatica a sopportare tanto clamore. L’occasione è buona per ribadire che non c’è stato alcun litigio con Fiorello, ma una decisione personale.
La Perego chiede perché abbia lasciato allora il lavoro, visto che per pagare i debiti servono proprio i soldi. La risposta: svegliarsi presto al mattino per andare al lavoro, impediva di poter svolgere lavori più remunerativi la sera, come serate in discoteca. Seppure più alto di quello di un operaio, lo stipendio di RadioUno non sarebbe sufficiente; ovvio però, sottolinea Baldini, che in un’altra situazione non avrebbe mai abbandonato una dimensione lavorativa tanto felice.
Il diretto interessato inoltre, smentisce le voci che lo vorrebbero naufrago all’Isola dei Famosi: uno sforzo fisico difficile da sostenere.

Si conclude infine con Manuela Aureli, coach di Tale e Quale, e Vinicio Marchioni, interprete di Un mondo nuovo, il film su Altiero Spinelli in onda questa sera su Rai Uno.



0 Replies to “Domenica In: il caso Baldini diventa una soap opera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*