Sconosciuti, le storie in onda dal 24 28 novembre


le storie che vengono raccontate, giorno dopo giorno, dal programma di rai3


Va in onda anche questa settimana il programma Sconosciuti- la personale ricerca della felicità. L’appuntamento è su Rai 3 tutti i giorni alle 20,15.Queste sono le storie che ci verranno raccontate

                                                                                 

Lunedì 24 Novembre –  Valeria e Forial – MODENA

Valeria incontra Omar per caso e accecata dal suo fascino orientale se ne innamora perdutamente tanto da decidere di sposarlo e andare a vivere con lui in Siria. I due gestiscono una farmacia e dalla loro relazione nasce Forial, si avvera così per Valeria il sogno di una famiglia ma pian piano maturano i primi sospetti sulla fedeltà di Omar. Valeria infatti scopre i suoi innumerevoli tradimenti e non riuscendo a superare quest’insormontabile distanza culturale, decide di fuggire via per sempre.

Martedì 25 Novembre – Giuseppe e Francesco – ROMA

Papà Francesco è un diplomatico che gira il mondo per lavoro e la sua famiglia, valigia alla mano, è sempre pronta a seguirlo. Il figlio Giuseppe però crescendo, inizia a soffrire di questi continui spostamenti e il rapporto con il padre si complica sempre di più. Forse l’arrivo di un fratellino può aiutare Giuseppe a superare queste mancanze e così Francesco e Rosanna decidono di adottare Anil, un bambino indiano. L’ingresso di Anil in casa Lo Iudice è una manna dal cielo, circondato dall’affetto della nuova famiglia Anil inizia una nuova vita e grazie a lui anche Giuseppe ripenserà al suo futuro.

Mercoledì 26 Novembre – Giovanni e Rosanna- PALERMO

Giovanni e Rosanna si conoscono a Palermo, all’università: frequentano la stessa facoltà e tra una lezione e l’altra Giovanni è pronto a conquistarla, così passano gli anni e i due si ritrovano a metter su famiglia.  Tutto sembra andare per il verso giusto se non fosse che Giovanni perde il posto di lavoro, è il maggio del 1992 e i riflettori sono tutti puntati sulla strage di Capaci, a nessuno interessa che una fabbrica abbia chiuso i battenti e lasciato a casa i dipendenti. Fortunatamente Giovanni riesce a trovare un nuovo lavoro, ma se ne inventa anche uno tutto suo grazie al quale sensibilizza i giovani sulla mafia e le sue vittime.

Giovedì 27 Novembre – Monica e Lisa – TREVISO

La storia di Monica e Lisa è quella di un’amicizia nata all’università e che si è alimentata e consolidata per via di fortuite coincidenze. Si laureano tutte e due in Psicologia, ma poco prima di intraprendere la loro carriera, le loro vite sono a repentaglio: un brutto male le costringe a cure estenuanti che fortunatamente portano a dei risultati positivi. E così guarite da un tumore, Monica e Lisa si ritrovano a sposarsi quasi in contemporanea e vincitrici di un concorso per l’insegnamento ora sono colleghe e come sempre amiche per la pelle!

Venerdì 28 Novembre – Dino e Ausonia – SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AVELLINO)

Il terremoto dell’Irpinia nel 1980 ha segnato per sempre le vite di Dino e Ausonia, alcuni dei loro cari hanno perso la vita ma è proprio in quel paese da ricostruire che i due, nonostante la differenza d’età, si vedono e si incontrano fino a stabilire tra di loro una relazione stabile.

Quel terremoto che ha solo sottratto e distrutto, gli darà però concretamente la possibilità di ricostruirsi un futuro e una famiglia.



0 Replies to “Sconosciuti, le storie in onda dal 24 28 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*