Chi l’ha visto? i casi Palleschi e Del Rosario


Le due donne scomparse di cui si occupa questa sera Federica Sciarelli nel programma in onda su rai3


  “Chi l’ha visto?”, torna in onda questa sera, mercoledì 26 novembre alle 21.05 su Rai3. Federica Sciarelli si interessa tra gli altri, dei casi di Gilberta Palleschi e di Frigentina Del Rosario. Due scomparse avvolte nel mistero, una più recente, quella di Gilberta Palleschi della quale non si hanno notizie dallo scorso 1 novembre, la seconda invece risaletnte a ben dieci  mesi fa.

Nel corso della trasmissione vengono dati tutti gli aggiornamenti sulle due vicende. Per quanto riguarda il primo caso, Federica Sciarelli dirà che sono stati ritrovati gli oggetti di Gilberta Palleschi. La professoressa di Sora è scomparsa dal primo novembre e, nonostante le ricerche, nessuna novità positiva è arrivata fino ad oggi.

Intanto il programma continua a fare appello a tutti coloro che potrebbero averla vista anche per caso cercando di capire chi può averla fatta sparire. I familiari sono convinti che sia sicuramente accaduto qualcosa, sia stata rapita o presa da qualcuno per motivi che ancora risultano ignoti. A convalidare questa ipotesi è arrivata una nuova testimonianza, c’erano tre uomini che la seguivano.

Recentemente un conoscente ha rivelato ai carabinieri di aver visto il cellulare della donna, a terra e rotto, il pomeriggio del giorno prima. L’uomo ha detto di averne estratto la scheda sim lasciando il cellulare dove l’aveva trovato. Ma nel posto indicato il telefono non c’era più. La mattina di lunedì 3 novembre i cani hanno ritrovato gli occhiali da sole di Gilberta Palleschi, rotti, le chiavi della sua auto, un suo bracciale prezioso e un pezzo di cavo delle cuffie. All’appello dei parenti a fornire informazioni utili, si è unito con un comunicato anche il Comitato Unicef della Regione Lazio, di cui Gilberta Palleschi è segretaria e “persona fondamentale” per la sua attività.
Sulla seconda storia le notizie non sono certo migliori. Frigentina Del Rosario Picariello, 52 anni, risiede ad Albenga (Savona), con i figli. Domenica 2 febbraio ha pranzato a Vendone, nella frazione di Crosa, a casa del compagno, il quale ha riferito che è uscita alle 17 circa per fumare una sigaretta mentre lui faceva la spola per trasportare della legna in casa. A un tratto l’ha persa di vista e, dopo averla cercata per quattro ore insieme ai figli della donna, sono stati avvisati carabinieri. Mercoledì 5 febbraio, durante le ricerche, sono stati trovati il suo cellulare e un coltello da cucina, a circa 200 metri dalla casa. Poi, nella notte, anche le sue ciabatte lilla e una maglietta, leggermente bruciacchiata, a circa 600 metri dalla casa.
Gli spettatori più affezionati hanno la possibilità di assistere in diretta  prenotandosi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it. I telespettatori da casa possono contribuire con segnalazioni e commenti attraverso la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica 8262@rai.it, twitter, facebook ed il blog del programma.



0 Replies to “Chi l’ha visto? i casi Palleschi e Del Rosario”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*