Major Crimes in chiaro su Retequattro


la serie per la prima volta sulla tv generalista


 “Major Crimes” arriva questa sera su Retequattro in prima visione in chiaro.  Gli appuntamenti successivi sono ogni mercoledì sempre in prime time. La serie è lo spin-off della notissima  “The Closer”  interpretata da Kyra Sedgwick nei panni di Brenda Leigh Johnson.

                                                  

Major Crimes è una serie televisiva statunitense creata da James Duff, Michael M. Robin e Greer Shephard. Ha come protagonista il capitano Sharon Raydor, interpretata da Mary McDonnell.

La serie viene trasmessa in prima visione assoluta sul canale televisivo via cavo statunitense TNT dal 13 agosto 2012.

In Italia è stata mandata in onda in visione pay  sul canale Premium Crime della piattaforma televisiva a pagamento Mediaset Premium a partire dal 19 novembre 2012. E solo adesso arriva in chiaro su Retequattro
James Duff che ha ideato anche The Closer, ha spiegato che ci sono molte differenze tra le impostazioni delle due serie. Se da una parte “The Closer”  puntata i riflettori sugli interrogati e sulle confessioni,  “Major Crimes”  sviscera, invece, tutto il meccanismo della giustizia nelle varie fasi e cerca sempre di arrivare alla verità.

{module Google richiamo interno} Questa è la storia raccontata: Sharon Raydor è il capitano della Major Crimes, un settore del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Il suo compito è guidare i suoi uomini in amniera giusta ed equa per fare in modo che la giustizia possa sempre trionfare.

L’obiettivo che era sempre stato raggiunto, ad un certo punto diventa complicato e reso ancor più difficile dal fatto che la detective Brenda Leigh Johnson ha lasciato il distretto, rendendo più evidente la poca stima e fiducia che la squadra nutre nei confronti di Raydor. Alla base del gesto ci sono pesanti accuse fatte in passato contro la divisione e il precedente capitano.

In questa situazione la persona più a disagio è soprattutto Provenza, il quale non riesce ad accettare di dover prendere ordini da una donna che non lo conosce

Ed ecco la storia della serie. A dicembre 2010 TNT annunciò che la settima stagione della serie televisiva The Closer sarebbe stata l’ultima, in quanto l’attrice protagonista Kyra Sedgwick non era più intenzionata a rinnovare il contratto per un’altra stagione.

Il 30 gennaio 2011 venne annunciato che ai quindici episodi già ordinati dell’ultima stagione di The Closer era stato fatto un ulteriore ordine di sei episodi aggiuntivi, e si iniziò inoltre a parlare della possibilità della creazione di uno spin-off della serie. Il 18 maggio 2011 la TNT ordinò infine la creazione di dieci episodi della serie, intitolata Major Crimes, la cui protagonista sarebbe stata il capitano Sharon Raydor interpretata da Mary McDonnell.

Il 27 settembre 2012, grazie ai buoni ascolti ottenuti dalla prima stagione, TNT rinnovò la serie per una seconda stagione, ordinando la creazione di quindici nuovi episodi da mandare in onda a partire dal 10 giugno 2013. Il successivo 1º maggio la rete ordinò la creazione di altre quattro sceneggiature aggiuntive, portando così l’ordine finale per la seconda stagione ad un totale di diciannove episodi.

Il 15 agosto 2013 la serie venne inoltre rinnovata anche per una terza stagione composta da quindici episodi, che verrà trasmessa durante l’estate del 2014.



0 Replies to “Major Crimes in chiaro su Retequattro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*