Tale e quale show, stasera si elegge il Campionissimo 2014


la puntata finale e l'elezione del Campionissimo 2014 in diretta su Rai


Il varietà delle metamorfosi è giunto al gran finale. “Tale e Quale Show“, e il suo conduttore Carlo Conti  salutano il pubblico di Rai1dopo aver decretato il Campionissimo dell’edizione 2014.


Si comincia alle 21.15, sulla rete ammiraglia di viale Mazzini. Protagonisti della puntata conclusiva i sei artisti arrivati primi in classifica durante questa quarta edizione vinta da Serena Rossi. Gli altri cinque sono Valerio Scanu, Matteo Becucci, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco e Rita Forte). Accanto a loro ci saranno i sei Campioni del 2013 che sono Amadeus, Fiordaliso, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi e Silvia Salemi.
Per l’ultima settimana i coach, Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il Maestro Pinuccio Pirazzoli e il coreografo Fabrizio Mainini hanno lavorato per preparare i dodici concorrenti  alla sfida finale, che porterà sul gradino più alto del podio il Campionissimo 2014.
Queste le trasformazioni della serata.

Alessandro Greco proporrà il “molleggiato” Adriano Celentano, Fabrizio Frizzi sarà l’icona del rock Vasco Rossi e Rita Forte si trasformerà in Gigliola Cinquetti; Roberta Giarrusso sarà Malika Ayane, Fiordaliso imiterà Rita Pavone e Valerio Scanu il “reuccio” Claudio Villa. Anche in questa puntata, spazio alle grandi star internazionali. I protagonisti in gara, infatti, saranno chiamati a riprodurre vere e proprie leggende musicali:  Silvia Salemi sarà la divina Maria Callas, Serena Rossi celebrerà il ricordo di Whitney Houston, Attilio Fontana renderà omaggio a John Lennon e Matteo Becucci al leader dei Queen, Freddie Mercury. Infine, Amadeus interpreterà il cantante King Africa e Clizia Fornasier Debbie Harry dei Blondie. 
A decretare la classifica finale per eleggere il Campionissimo 2014 di Tale e Quale Show, oltre al voto dei giurati Loretta Goggi, Christian De Sica, Claudio Lippi e al voto espresso da ogni protagonista a favore di un altro sfidante, anche il Televoto del pubblico a casa. I telespettatori potranno votare attraverso i numeri 894.424 da telefono fisso e 475.475.0 (sms) da telefono mobile.
 Gabriele Cirilli dovrà trasformarsi in una delle Sorelle Bandiera insieme a due misteriosi personaggi di cui conosceremo i nomi solo in trasmissione.
“Tale e Quale Show”, leader del venerdì sera per dieci settimane consecutive, giunge così all’ultima puntata.
Dalla prima puntata sono stati imitati 159 personaggi (132 dal cast e 27 da Gabriele Cirilli), che hanno richiesto 1.001 ore di preparazione per il canto, 286 ore per la recitazione, 143 per il ballo, con 149 brani musicali eseguiti. E ancora: 143 le ore di prove per i costumi, 1.716 ore di trucco (tra prove, prova generale e diretta), 159 parrucche e ben 1.859 protesi, realizzate per le diverse prove e per la diretta.
Tale e Quale Show, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web www.taleequaleshow.rai.it.
Il programma, prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Italia e tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena, è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Andrea Lo Vecchio. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.



0 Replies to “Tale e quale show, stasera si elegge il Campionissimo 2014”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*