Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 29 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Sabato 29 novembre. Su Raiuno, alle 21.15, dopo il consueto appuntamento con il game show, Affari Tuoi, condotto da Flavio Insinna, la nona puntata di Ballando con le stelle, varietà condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Stasera la semifinale: in pista le coppie che si sono qualificate per questa penultima prova. La giuria in studio dà la sua valutazione, ma il verdetto finale spetta ai telespettatori, che col televoto scelgono le formazioni che accederanno alla finalissima del 6 dicembre.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Questa sera, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi decretano il vincitore della prima edizione del talent. Il programma, condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole, ha fatto registrare ottimi ascolti,tanto che si pensa già ad una seconda edizione: i casting partiranno nei primi mesi del 2015.

Su Raitre, alle 21.30, il programma documento, Ulisse, il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Gli splendori della Grecia antica. Nel suo massimo sviluppo, la civiltà greca vantava nel Mediterraneo quasi 700 città. E, di queste, circa un terzo si trovavano nel nostro Paese. Alberto Angela propone una visita dei principali siti archeologici presenti in Italia, come Paestum, Siracusa ed Agrigento.

Ed ecco i film consigliati per questa sera

 Su Rete 4, il film d’azione del 1995, di Peter Hyams, A rischio della vita, con Jean Claude Van Damme, Powers Booth, Raymond J. Barry. Durante la finale del campionato di hockey, alcuni terroristi sequestrano il vicepresidente americano (Raymond J. Barry) e minacciano una strage se non verrà pagato un ingente riscatto. Il vigile del fuoco Darren McCord (Jean Claude Van Damme), però, non ha nessuna intenzione di restare con le mani in mano.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2008, di Mark Osborne, John Stevenson, Kung Fu Panda. Po è un panda pasticcione, pigro e sovrappeso, che lavora come cameriere. Il suo sogno, però, è diventare un esperto di arti marziali. Incredibilmente, il saggio Oogway lo indica come prescelto per diventare il valoroso Guerriero Dragone: inizia così per lui un duro apprendistato agli ordini del maestro Shifu.

{module Google richiamo interno} Su La7, alle 21.10, il film poliziesco del 1989, di Pat O’ Connor, Un detective…particolare, con Kevin Kline. New York è terrorizzata da un maniaco. Poiché l’ultima vittima era l’amica del figlio del sindaco, quest’ultimo incarica il sovrintendente Starkey di scoprire il colpevole.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film di guerra del 1969, Non è più tempo d’eroi, con Cliff Robertson, Michael Caine. Nel corso del secondo conflitto mondiale, un gruppo di soldati angloamericani viene inviato in un’isola del Pacifico per distruggere un avamposto giapponese nella giungla.

Su La5, alle 21.10, il film fantastico del 1994, di Neil Jordan, Intervista col vampiro, con Brad Pitt, Tom Cruise. In una stanza d’albergo, Louis racconta al giornalista Malloy la storia della sua vita. Tutto inizia due secoli prima a New Orleans, quando viene reso un vampiro dal misterioso Lestat.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Lisa Azuelos, Une rencontre, con Francois Cluzet, Sophie Marceau. Elsa e Peter s’incontrano ad una festa del libro e tra loro scatta qualcosa. Ma lui ama sua moglie e non l’ha mai tradita e lei è contraria a frequentare uomini sposati.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2008, Nemico pubblico n. 1. L’istinto di morte, con Vincent Cassel. Ritornato a Parigi dalla guerra d’Algeria, Jacques Mesrine si mette al soldo di un boss della malavita. E’l’inizio della sua carriera criminale fatta di rapine, sequestri e omicidi.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2013, di Gavin Hood, Ender’s game – Il gioco di Ender, con Harrison Ford. La terra è attaccata da una razza aliena. Il colonnello Graff rinforza i presidi, addestrando i giovani più promettenti. Le sue aspettative si concentrano sul dodicenne Ender Wiggin.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2013, di David Soren, Turbo. Theo, una lumaca da giardino, ha un grande sogno: diventare la più veloce del mondo. Un giorno, dopo uno strano incidente, il suo desiderio si avvera e lui decide così di partecipare alle 500 miglia di Indianapolis.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1963, di Dino Risi, I mostri, con Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi. In venti episodi, un panorama dell’Italia dall’inizio degli Anni ’60 a quelli della crescita economica. Un irresistibile galleria di personaggi cinici ed un po’ cialtroni.                 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 29 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*