Amici 14, la diretta della seconda puntata


Il daytime di Amici su Canale 5


Secondo appuntamento su Canale 5 con Amici: il talent show condotto da Maria De Filippi è giunto alla quattordicesima edizione. La scorsa settimana è stata formata la classe, composta da cantanti, cantautori, rapper e band, ballerini di danza classica, danza moderna, contemporanea, hip hop, breakers e ballo latino americano.

  

La puntaata si apre con un filmato  che riassume la prima settimana dei ragazzi nella scuola, tutti emozionati per il loro ingresso. Si va quindi in pubblicità.

La conduttrice entra in studio, vestita in nero, e annuncia che ci sarà una sfida a squadre: i giudici saranno Veronica Peparini e Francesco Sarcina. Gli allievi scelti per formare i due team sono Silvia e Mattia.

sfida ballo donna

Per la prima prova, ballo singolo donna, i due chiamano rispettivamente Vanessa e Claudia: la Peparini assegna il punto a Vanessa, dunque alla squadra di Silvia.

La seconda prova consiste invece nel canto; Slvia e Mattia possono scegliere anche di schierare se stessi. Si affrontano Leslie, per Mattia, e Paola. Francesco Sarcina preferisce la seconda, perché ha riscontrato in Leslie alcuni problemi di intonazione.

Terza manche: ancora ballo, Danilo contro Michele. Per la terza volta, il punto va alla squadra di Slvia: Danilo infatti, osserva l’insegnante Peparini, sa gestire meglio lo spazio in cui danzare.

Si prosegue con il canto: stavolta si schierano direttamente i capitani Mattia e Silvia. Il punto va a Mattia.

Mattia

Giorgio e Graziano eseguono una coreografia a 7 con i professionisti e un cha cha: vince Giorgio, decretando il netto vantaggio della squadra di Silvia: 4 a 1 per lei.

Tocca poi a Luana, con un pezzo tratto dal musical Burlesque;  Francesca invece risponde con l’ultimo singolo di Elisa. A Sarcina però, non basta ascoltarle una sola volta: la scelta è difficile, perciò chiede un secondo brano. Alla fine preferisce Francesca perché, pur se meno perfetta, lo fa sognare.

La squadra di Silvia sale quindi a 5, mentre quella di Mattia è ancora ferma a 1; adesso risalire inizia davvero ad essere difficile. Fortunatamente, nella successiva prova di ballo, la Peparini sceglie la sua proposta, Simone.

Siamo dunque 5 a 2 per Silvia.

Sarcina

Si prosegue con il canto: Gabriele affronta la band La Gente, il cui frotman è Antonio. Francesco Sarcina si complimenta per la grande tecnica di Gabriele, che ha appena 20 anni, ma dubita sul suo gusto musicle “vecchio”: come stimolo ad amplare il suo background musicale quindi, premia i suoi avversari. La squadra di Silvia sale perciò a quota 6.

 La sfida si conclude con la settima prova, che consegna a Silvia il settimo punto: il risultato definitivo è di 7a 2 per lei. Prima di scoprire quale penalità verrà assegnata agli sconfitti, pubblicità.

Alessandra Amoroso

Al rientro in studio, Alessandra Amoroso con A modo tuo.

Veniamo dunque alla squadra che ha perso. Entra Kledi: l’insegnante fa alzare in piedi i ballerini, ma si concentra solo su Danilo: il ragazzo prova da cinque anni ad entrare nella scuola; quest’anno gli è stata data la possibilità, ma “con un grande punto interrogativo”, ragion per cui viene esaminato sul momento.

Kledi decide di eliminarlo perché, a un mese di lavoro dai casting, non ha ancora visto miglioramenti. La sua però è una proposta: sapremo sabato prossimo se Danilo uscirà o no.

Per quanto invece riguarda i cantanti, i professori decidono di non chiedere niente a nessuno. Per ora quindi, solo Danilo riporta le conseguenze della prima sfida a squadre.

 



0 Replies to “Amici 14, la diretta della seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*