Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 30 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Domenica 30 novembre. Su Raiuno, alle 21.30, una novità: la prima delle quattro puntate della fiction, Il ritorno di Ulisse, con Alessio Boni, Caterina Murino, Niels Schneider. Ulisse (Alessio Boni), re dell’isola greca di Itaca, ha lasciato la sua isola per la guerra di Troia venti anni fa e non è ancora tornato.

 

Penelope (Caterina Murino), sicura del ritorno del marito, rifiuta di dichiararlo morto e di sposare uno dei suoi numerosi pretendenti che hanno occupato il palazzo reale. Telemaco (Niels Schneider) è vicino alla madre ma è troppo giovane per poterla difendere e per governare. Gli insulti cui Penelope e suo figlio devono sottostare sono continui: esasperato, Telemaco uccide uno dei pretendenti, il cugino di Liode, il guerriero più forte.

Su Raitre, alle 21.45, il programma di attualità e di approfondimento, Report, giunto all’ottava puntata e condotto da Milena Gabanelli. Come di consueto, le puntate sono disponibili sul web. Sul sito www.report.rai.it sono conservati 17 anni di inchieste con trascrizione integrale, anche in versione inglese, per gli argomenti di interesse internazionale.

Su La7, alle 21.10, il programma di attualità, La Gabbia, con Gianluigi Paragone. Nuova serata dell’approfondimento giornalistico targato La7. La trasmissione condotta dal giornalista cerca di distinguersi nel panorama tv, analizzando il contrasto tra il potere politico e cittadini.

Su Rai 5, alle 21.15, per gli amanti dell’arte, il programma documento, Michelangelo a Roma. Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani, ripercorre le principali tappe dell’opera di Michelangelo Buonarroti a Roma. Nella città eterna l’artista realizzò alcune delle sue opere maggiori come architetto, scultore e pittore.

Ed ora, per tutti i cinefili, i film consigliati per questa sera.

Su Rete 4, alle 21.30, il film d’azione del 2005, di J.J. Abrams, Mission: Impossible III, con Tom Cruise, Laurence Fishburn. L’agente speciale Ethan Hunt (Tom Cruise) ha lasciato le missioni operative, ora addestra le reclute ed è in procinto di sposare Julia (Michelle Monaghan). Ma quando la banda di Owen Davian (Philip Seymour Hoffman) rapisce la sua collega Lindsey (Keri Russell), Ethan decide di rientrare in azione.

{module Google richiamo interno} Su Mtv, alle 21.10, il film commedia del 2005, di Ben Younger, Prime, con Uma Thurman, Meryl Streep. Rafi, un’affascinante neodivorziata, intreccia una relazione con David, un aspirante artista molto più giovane di lei. Rafi decide di parlarne con la sua psicanalista.

Su Rai 4, alle 21.10, il film drammatico del 2009, di Daniel Barber, Harry Brown, con Michael Caine, Emily Mortimer. Harry conduce una vita tranquilla in un malfamato quartiere di periferia. Quando, però, il suo migliore amico viene ucciso da alcuni teppisti, lui decide di farsi giustizia da solo.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2003, L’amore ritorna, con Giovanna Mezzogiorno, Fabrizio Bentivoglio. Luca Florio, attore di successo, ha un improvviso malore sul set di un film. Durante il ricovero in ospedale, l’uomo ripercorre il suo difficile rapporto con l’amante Lena.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2012, di Joseph Kosinski, Oblivion, con Tom Cruise, Olga Kurylenko. 2077: sulla Terra devastata dalla guerra contro gli alieni, Jack è uno dei pochi sopravvissuti. Ogni sua certezza crolla quando salva Julia, una donna precipitata con una navicella.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2005, di Dean Parisot, Dick & Jane operazione furto, con Jim Carrey. Il manager Dick Harper viene promosso: non sa che è un trucco per scaricare su di lui il fallimento della ditta. Senza soldi e prospettive si dedica alle rapine assieme alla moglie.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Sergio Rubini, Mi rifaccio vivo, con Neri Marcorè, Lillo. Biagio è ossessionato dal suo ex compagno di scuola Ottone, sempre più bravo di lui. Dopo l’ennesima sconfitta, decide di farla finita. Ma gli verrà data una seconda possibilità.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film documentario del 2013, di Ben Stassen, African Safari 3D. Un viaggio sorprendente dalla costa atlantica della Namibia alla cima del Kilimangiaro, tra leoni impegnati in battute di caccia,elefanti che si bagnano nel delta del fiume Okavango e i pipistrelli di Kansaka.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.10, il film drammatico del 2006, di Paul Verhoeven, Black Book, con Carice van Houten. Olanda, 1944. Dopo il massacro della famiglia, la cantante ebrea Rachel Stein cambia identità e finge di collaborare con i nazisti. Ma in realtà lavora per la Resistenza.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di Sam Raimi, Spider – Man 2, con Tobey Maguire, Alfred Molina. Peter Parker, stanco di fare il supereroe, vuole dedicarsi solo all’amata Mary Jane. Ma l’arrivo di una nuova minaccia, il dottor Octopus, lo costringe a tornare in azione.                



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 30 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*