L’Arena: Giletti punta su Ballando con le stelle


Tutti gli ospiti e gli argomenti trattati durante la puntata del programma di Rai Uno


Dopo una settimana di stop, su Rai Uno torna Massimo Giletti con L’Arena. Dopo i classici temi di attualità politica del talk, l’attenzione si è concentrata sui protagonisti di Ballando con le stelle.

La puntata si apre con un argomento caro al programma domenicale: i vitalizi dei consiglieri regionali. Nel corso della trasmissione, c’è spazio per una breve incursione nella cronaca, con la scomparsa e il ritrovamento del piccolo Andrea Loris Stival, sulla cui morte aleggia lo spettro della pedofilia. Giletti si collega con Carolina Casa, inviata del tg1 a Ragusa: per ora sono al vaglio tutte le possibili ipotesi; il bambino potrebbe essersi allontanato dalla scuola di sua volontà, così come potrebbe essere stato portato via da qualcuno.
In studio si parla intanto di case popolari. Mentre nelle periferie delle città italiane sono in atto quelle che sembrano prove di lotta civile tra cittadini, a Roma una famiglia vive al centro in una casa popolare di lusso. Madre e figlio vi hanno effettuato lavori per ben 200mila euro: l’ipotesi dunque, è che i due prevedano di vivere lì a lungo. E questo nonostante le case popolari vengano assegnate dal Comune, dunque l’appartamento potrebbe andare a un’altra famiglia; segno che nella vicenda ci siano degli aspetti da chiarire.
Per dare voce a più posizioni, Giletti ospita un uomo che vive a Roma in una casa dell’Adisu: l’Ente per il Diritto allo studio infatti, si occupa anche di assegnare alcuni alloggi agli studenti. Pur sapendo di vivere in maniera illegale, di fatto l’uomo spiega di non aver cacciato nessuno, perché l’appartamento era vuoto.
Daniele Ozzimo, assessore alle politiche abitative della capitale, assicura che la giunta sta “fronteggiando la nuova emergenza” attraverso azioni di recupero degli stabili e, su un altro versante, disponendo azioni di controllo da parte della finanza.

Giletti

Infine, il segmento dedicato ai protagonisti. Oggi arriva il cast di Ballando con le stelle: Milly Carlucci, Paolo Belli, i concorrenti finalisti, Guillermo Mariotto e Carolyn Smith. In collegamento, l’infortunato Enzo Miccio, che ha dovuto abbandonare a una puntata dalla finale.
La Carlucci, forte del successo decennale dello show, non nasconde la soddisfazione per il pubblico giovane: si dice sempre che il target di Rai Uno sia maturo, invece Ballando è non solo seguito, ma molto commentato nei social.
Rivediamo alcune esibizioni dei ballerini di Rai Uno, e Miccio svela che il bel Berruti in camerino dorme sempre, anche se per appena 10 minuti.
Rivelazione in quanto a bravura, l’atleta Andrew Howe, mentre l’altro personaggio forte è senz’altro Giusy Versace, convinta che l’incidente della perdita della gamba l’abbia “umanizzata” agli occhi del pubblico.
Belli sottolinea la bravura della Carlucci, che riesce sempre ad assegnare il giusto maestro a ciascun concorrente.

jOE mASKA
Infine, ecco Joe Maska, di cui ieri sera abbiamo scoperto la vera identità: voluto personalmente dalla stessa conduttrice, Silvio Simac viene ora chiamato dalle scuole per parlare di bullismo ai bambini. Un risultato di cui la Carlucci va fiera.

La puntata dell’Arena si chiude qui, dando appuntamento a sabato prossimo per la finalissima di Ballando con le stelle.



0 Replies to “L’Arena: Giletti punta su Ballando con le stelle”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*