Sanremo 2015: aprono Al Bano e Romina, Ed Sheeran nella serata finale


Gli ex coniugi Carrisi apriranno il Festival con i loro successi. Ospite della finale Ed Sheeran.


Saranno Al Bano Romina Power ad aprire la 65° edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 10 al 14 febbraio in prima serata su Rai1. La celebre coppia, da poco tempo tornata insieme artisticamente parlando, avrà molto probabilmente il compito di dare il via alla manifestazione più attesa dell’anno. Ospite internazionale della finale sarà invece Ed Sheeran.

 Ieri abbiamo annunciato quali saranno gli ospiti musicali che interverranno durante Sanremo 2015: Tiziano Ferro, Imagine Dragons, Saint Motel, Gianna Nannini, Al Bano & Romina. Quest’oggi torniamo a parlare del famoso duo per scoprire che cosa gli ex coniugi Carrisi hanno in serbo per il pubblico.

Il cantante pugliese ieri è stato ospite di Un Giorno da Pecora, il programma di Rai Radio2 condotto da Giorgio Lauro, e ha affrontato anche la questione Festival, spiegando che manca dal Teatro Ariston insieme a Romina dal 1991. I due artisti apriranno cantando Felicità, forse il brano-manifesto della loro carriera e di quello che hanno rappresentato per molti anni agli occhi dei loro ammiratori, “Oppure quella canzone che fa ‘Come va come va, tutto ok ok?’ (Cara terra mia, ndr), che è di un’attualità pazzesca, o anche Ci Sarà”. Per Al Bano è prevista anche un’esibizione da solista, e il brano scelto per questa performance è E’ la mia vita, presentato dall’artista al Festival di Sanremo del 1996. Nulla però è stato ancora deciso in maniera definitiva, come ha spiegato in radio lo stesso Al Bano: “Tra due o tre giorni decideremo l’impostazione”. 

Sabato 14 febbraio invece, in occasione della finale, si cambierà totalmente registro: salirà infatti sul palco di Sanremo Ed Sheeran, uno degli artisti di maggior successo dell’anno appena trascorso. Il suo ultimo album “x” è il più venduto del 2014 con oltre 6 milioni di copie in 6 mesi e Thinking Out Loud – il singolo attualmente in rotazione radiofonica – è il più ascoltato al mondo con oltre 160 milioni di stream ed è al primo posto nella classifica mondiale di Shazam. L’artista britannico è reduce da 2 trionfali concerti che lo hanno visto protagonista lunedì sera a Roma e ieri sera a Milano. L’artista britannico a luglio terrà ben 3 concerti (già sold out) al Wembley Stadium di Londra, a testimonianza di una consacrazione ormai definitiva nel mondo del pop.

Con 4 nomination ai Brit Awards, Ed Sheeran si annuncia come uno dei protagonisti della cerimonia di premiazione che si terrà il 25 febbraio alla O2 Arena di Londra. Ma la sua musica sta conquistando anche gli Stati Uniti: 3 sono infatti le nomination che ha ricevuto per i prossimi Grammy Awards, in programma l’8 febbraio a Los Angeles. In Italia invece l’album “x” è stato certificato oro e i 3 singoli estratti sono tutti platino e multiplatino.



0 Replies to “Sanremo 2015: aprono Al Bano e Romina, Ed Sheeran nella serata finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*