Music Summer Festival. Marcuzzi e Annichiarico in differita


Inizia la kermesse musicale registrata nello scorso mese di giugno


Ci siamo: questa sera va in onda la prima delle quattro puntate del Music Summer Festival, tutte rigorosamente in differita. L’intero pacchetto di serate è stato infatti registrato lo scorso giugno a Roma, nella suggestiva cornice naturale di Piazza del Popolo.

L’appuntamento con la musica italiana e internazionale è alle ore 21.10 su Canale 5 e, in contemporanea radiofonica, su RTL 102.5. Il  “Music Summer Festival – Tezenis Live”, come è oramai noto, è condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico, con Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5.

Tra i big che si esibiranno nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo a Roma ci saranno Alex Britti, Pino Daniele, Raphael Gualazzi, Emma, Fedez, Moreno, Gianna Nannini, Gabry Ponte, Gué Pequeno, Max Pezzali, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger e Zucchero.

Ospite internazionale, il cantante svedese Ola, che ha debuttato nella top ten dei singoli più ascoltati nelle radio con il brano “I’m in love”.

Al “Music Summer Festival – Tezenis Live”, per la prima volta, è la musica che vota la musica: i brani dei giovani artisti, infatti, saranno votati dalle star della musica italiana e da un academy board di professionisti del settore. Durante ogni puntata verrà annunciato il vincitore di tappa e, nell’ultima serata, verrà annunciato il vincitore finale.

I 6 giovani artisti in gara nel primo appuntamento sono Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Antonio Maggio, Renzo Rubino.

Sul palco del “Music Summer Festival – Tezenis Live” grande spazio anche per la musica dance, con il contest “Best DJ” per giovani deejay presieduto da Gabry Ponte. I dj verranno giudicati da Marco Mazzi, Direttore Artistico del magazine di clubbing Dj Mag Italia. Non mancheranno i momenti comici con gli sketch dei comici di Colorado.

La regia dell’evento è affidata a Roberto Cenci che oramai è una presenza fissa di Canale 5 in tutti gli show musicali compreso il  “Music Summer Festival – Tezenis Live”  che è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Roma.

Siamo in presenza di un altro show completamente registrato prima di andare in onda di cui si conosce già tutto, compreso il nome del vincitore che noi, naturalmente, non vi riveliamo. Ma il web pullula di notizie a riguardo. Era accaduto anche con “Amici”. Il talent di Maria De Filippi, salvo l’ultima puntata in diretta, era stato precedentemente registrato e di ogni puntata si conoscevano tutti i particolari.  E registrato in toto era anche Jump- Stasera mi tuffo, con i Vip che si lanciavano dal trampolino esibendosi in tuffi, più o meno acrobatici. Vedremo se anche al Music Summer Festival sarà riservato lo stesso gradimento di pubblico.



0 Replies to “Music Summer Festival. Marcuzzi e Annichiarico in differita”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*