Kilimangiaro- Sere d’estate, la terza puntata


Il programma di viaggi e turismo va in Polinesia francese, in Cine e nei Caraibi


La domenica sera della terza rete continua ad essere presidiata da Licia Colò. Il suo storico programma  di turismo sotto il solleone,  quest’anno ha per titolo “Kilimangiaro- Sere d’estate” e va in onda, come al solito in prima serata.

Domani, 14 Lugllio, l’avventura estiva della Colò continua con una serie di novità e di altre mete tutte da scoprire. Lo anticipano la stessaLicia Colò che firma il programma e gli altri autori che sono Giovanna Ciorciolini, Vincenzo Arnone, Emanuela Monni e Mariella Salvi.
Come il telespettatore ha avuto già modo di vedere, Kilimangiaro-Sere d’estate, intende accompagnare il pubblico di Rai3 alla scoperta di mete insolite, località da sogno in giro per il mondo e nella nostra penisola.Inoltre vuole consigliare  viaggi da prenndere al volo, in modalità last minute  rivolgendosi a tutti coloro che ancora non hanno deciso dove andare in vacanza . Ma c’è anche l’obiettivo di informare correttamente quella larga fascia di italiani che, al momento, non ha la possibilità economica di concedersi un viaggio ma non rinuncia a conoscere posti lontani magari pieni di storia e singolari per le tradizoni locali.

In questa quinta puntata Licia Colò ospita l’attore Leo Gullotta, la giornalista Mirtha Merlino e la modella Ainnett Stevens. Ognuno dei tre personaggi racconterà storie diverse, ma tutte saranno accomunate dall’amore per il viaggio e per la scoperta di nuovi orizzonti culturali e turistici. Come accade ogni settimana, Licia Colò fa raccontare ai suoi ospiti il  loro particolare rapporto con il viaggio. Il discorso si dipana attraverso episodi inediti e curiosità della loro carriera artistica e professionale. In un’atmosfera sempre ricca di spunti interessanti, i tre ospiti che cambiano di puntata in puntata, riescono sempre a regalare momenti di divertimento ma anche di riflessione e intimità. Insieme a loro, domenica, la Colò porterà i telespettatori rispettivamente alla scoperta della Polinesia Francese, della Cina e dei Caraibi. Tre maniere di vivere completamente diverse.

Da notare come la cura della Colò nel preparare le singole puntate di “Kilimangiaro- Sere d’estate” si estrinseca anche nella scelta dell’abbigliamento. La conduttrice, infatti, non è mai vestita in maniera banale e scontata. Al contrario le sue mise rispecchiano spesso le tradizoni dei popoli e delle nazioni di cui si parla durante la puntata.

C’è da sottolineare, quest’anno, la particolare e puntigliosa attenzione con cui sono stati realizzati i documentari e i filmati che illustrano con immagini i paesi di cui si parla. Si evidenzia la ricerca dei particolari singolari che tradizionalmente sfuggono ai documentari di viaggio, la voglia di cogliere situazioni, scene di vita, usanze tradizionali di cui si hanno poche notizie e che perciò incuriosiscono maggiormente gli spettatori.

Sotto questo punto di vista l’edizione attuale di Kilimangiaro- Sere d’estate, presenta una marcia in più.



0 Replies to “Kilimangiaro- Sere d’estate, la terza puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*