Una grande famiglia 3: il segreto di Eleonora


Tutte le anticipazioni sulla nuova stagione di Una grande famiglia.


L’attesissima terza stagione di Una grande famiglia sta per arrivare su Rai1. L’appuntamento come vi abbiamo già anticipato è per il prossimo 12 aprile in prima serata su Rai1. Vi anticipiamo adesso quel che accadrà nella prima puntata e soprattutto qual è il segreto che nasconde Eleonora Rengoni, interpretata da Stefania Sandrelli.

 Il primo episodio si apre in un’atmosfera di grande festa per la famiglia Rengoni. Si respira un’aria di grande ottimismo, sia perché è stato inaugurato un nuovo stabilimento dell’azienda, ma soprattutto perché ci si prepara alle nozze di Laura (Sonia Bergamasco) e Leonardo (Cesare Bocci). Come i telespettatori ricorderanno, l’ultima puntata della seconda serie si era chiusa con la telefonata di una bimba di circa cinque anni ad Eleonora Rengoni. La bimba al telefono aveva detto: “Ciao nonna”. Su questa immagine era calato il sipario facendo intravedere un terzo sequel all’insegna di ulteriori misteri e segreti.

Improvvisamente nel clima di festa in famiglia si presenta alla famiglia Rengoni una donna apparentemente sconosciuta a tutti che dice di chiamarsi Claudia (Isabella Ferrari). Accanto a lei ci sono le due figlie Irene ed Elena. La donna chiede di incontrare Eleonora. E qui si svela il mistero: Eleonora riconosce subito in Claudia la figlia che aveva avuto in età giovanissima e che era stata costretta a dare in adozione. Tutto questo era accaduto prima che Eleonora conoscesse il futuro marito Ernesto (Gianni Cavina).

Una grande famiglia, cast

L’incontro sarà estremamente emozionante per tutte e due le donne, ma soprattutto per Eleonora che si troverà dopo anni a fare i conti con il proprio passato. Claudia chiederà alla madre le ragioni per le quali in tutti questi anni non si è mai fatta viva. Pur comprendendo la situazione di difficoltà in cui poteva trovarsi quando adolescente l’ha data alla luce, Claudia non riesce a capire i motivi dell’assoluto silenzio negli anni successivi. Intanto Ernesto continua a ricevere delle curiose e mail con richieste di denaro. Probabilmente provengono da Edoardo (Alessandro Gassman), di cui ancora una volta si sono perse le tracce. Edoardo è già la terza volta che scompare nella serie e probabilmente sta cercando i modi per appropriarsi di una somma di denaro della quale ha urgente bisogno.

Un altro colpo di scena della prima puntata è la scoperta da parte di Stefano (Primo Reggiani) che la sua partner Giovanna (Valeria Solarino) lo ha più volte tradito. Tutto questo proprio quando l’uomo si era deciso a chiederle di sposarlo.

Come vi abbiamo già anticipato vedremo altre otto puntate da 100 minuti ciascuna e probabilmente Rai Fiction deciderà di dare un ulteriore seguito alla serie che fin dalla prima edizione è stata accolta favorevolmente dal pubblico. Infatti la prima stagione andata in onda nella primavera del 2012 ha avuto una media di oltre 6milioni 800mila spettatori. La seconda trasmessa tra ottobre e dicembre del 2013 è stata seguita da una media di circa 5milioni e mezzo di telespettatori. Rai1 cerca adesso di mantenere lo stesso gradimento di pubblico promettendo nuovi e coinvolgenti colpi di scena.



0 Replies to “Una grande famiglia 3: il segreto di Eleonora”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*