Sanremo 2018 | Conferenza stampa 6 febbraio in diretta | Le ultime sulla prima serata


Sanremo 2018 | Conferenza stampa 6 febbraio in diretta | Le ultime sulla prima serata. Il racconto in diretta dell'incontro con i giornalisti per i dettagli sull'esordio. Possibili sorprese anche per quanto riguarda gli ospiti


All’Ariston c’è stata la conferenza stampa sulla prima serata di Sanremo 2018. C’era molta attesa per le parole di Baglioni dopo le piccole tensioni di ieri, ma il conduttore non era presente. Annunciato il forfait di Laura Pausini a causa della laringite degli utlimi giorni. La sua partecipazione come superospite è stata rimandata a sabato. Nessun annuncio su Virginia Raffaele e Giorgio Panariello. Il racconto della conferenza.

Le prime parole sono affidate ad Angelo Teodoli. Dice che sarà una conferenza stampa tecnica in cui non vedremo Claudio Baglioni.  “Vogliamo concentrare l’attenzione sulle altre piattaforme: Radio2, Rai Digital, Prima Festival”. Primafestival con Assisi e Greta Marchetto stanno ottenendo risultati migliori degli scorsi anni, gli hastag su Twitter ai primi posti, molto bene anche Instagram. Per ora ottimi risultati.

Tocca a Claudio Fasulo, che come prima cosa comunica il forfait di Laura Pausini per staserà. Ma sarà presente durante la finale di sabato.

Il superospite della prima puntata sarà Fiorello. Non si sa ancora se interverrà in apertura – come ha detto lo stesso Baglioni, “da scaldapubblico” – oppure intorno alle 22:30. Pare certo, comunque, che il suo sarà un intervento unico all’interno della puntata. Non si conosce ancora la possibile durata del suo mini-show.

Dopo di lui, salirà sul palco Gianni Morandi accompagnato da Tommaso Paradiso, cantante dei The Giornalisti. Paradiso ha scritto una canzoni per Morandi e la canteranno insieme: “Una vita che ti sogno”.
I Campioni che si esibiranno stasera sono, in ordine di uscita:

Annalisa
Ron
The kolors
Max Gazzè
Ornella Vanoni – Bungaro – Pacifico
Ermal Meta e Fabrizio Moro
Mario Biondi
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
Lo Stato Sociale
Noemi
Decibel
Elio e le Storie Tese
Giovanni Caccamo
Red Canzian
Luca Barbarossa
Diodato e Roy Paci
Nina Zilli
Renzo Rubino
Enzo Avitabile e Peppe Servillo
Le Vibrazioni

Fasulo parla anche della serata di domani. Dice che si aprirà con 4 delle Nuove Proposte. L’ordine in cui si esibiranno sarà questo:

Lorenzo Baglioni
Alice Caioli
Giulia Casieri
Mirkoeilcane

Dopo di loro sarà la volta di 10 Campioni:

Annalisa
Red Canzian
Decibel
Diodato e Roy Paci
Elio e le Storie Tese
Ermal Meta e Fabrizio Moro
Ron
Ornella Vanoni – Bungaro – Pacifico
Le Vibrazioni
Nina Zilli

Quella di domani sarà una serata ricca di ospiti. I ragazzi de Il Volo faranno un omaggio a Sergio Endrigo rivisitando “Canzone per te” e poi duetteranno con Claudio Baglioni cantando “La vita è adesso”. Altri ospiti saranno Sting e Shaggy e Biagio Antonacci, che canterà “Mille giorni di te e di me” di Baglioni insieme allo stesso padrone di casa. Ne è stata preannunciata una versione molto bella.

Spazio anche al grande ritorno di Pippo Baudo, piuttosto “celebrato”. Poi Franca Leosini e il Mago Forest.
Per quanto riguarda le votazioni: nella prima serata verrà mostrato il voto del pubblico, nella seconda quello della Sala Stampa.

La parola passa a Melissa Greta Marchetto. Ringrazia la Rai e dice di essere molto contenta di come sta andando il Primafestival insieme a Sergio Assisi. “Si è formato un bel gruppo, ci divertiamo e stiamo ottenendo risultati. Analizziamo quello che di dice intorno al Festival e proviamo a farvi divertire un po'”.

Parlano Andrea Delogu ed Ema Stocholma di radio2: “Felicissime di come sta andando per la nostra radio. Ospiteremo il 6 febbraio Lo stato sociale e Annalisa, il 7 Ermal Meta, l’8 Diodato e Roy Paci, il 9 Noemi e il 10 Le Vibrazioni”.

I giovani di Casa Surace parlano del loro Festival per Rai Digital. Hanno fatto un viaggio a tappe da Bari a Sanremo con una scatola che i fan hanno riempito durante le varie tappe. Alla fine la consegneranno a Claudio Baglioni. Vedremo cosa ne uscirà. E poi vorrebbero far pronunciare la parola “carbonara” a conduttori, ospiti e cantanti direttamente sul palco.

Spazio alle domande.

Viene chiesto se la minore presenza di cantanti provenienti dai talent sia una ventata d’aria fresca. Risposta affidata ad Andrea Deloglu di Radio2: “All’inizio sono stata molto sorpresa. Poi ho capito che è un bene per la gara. Un artista appena uscito dai talent porta con sé un blocco di voti che altererebbe, in un certo senso, i voti”.

La seconda domanda è rivolta a Melissa Greta Marchetto. Riguarda la sua esperienza con Laura Pausini. La Marchetto ricorda di aver effettivamente partecipato ad un tour della Pausini, lavorando nel backstage. “La stimo, vorrei raggiungere il suo livello”.

Domanda anche per Sergio Assisi. Gli viene chiesto come si trova da conduttore. Risponde dicendo che per lui è un’esperienza nuova e particolare, dovendo racchiudere il tutto in 5 minuti. Poi parla della tramissione annunciando scherzosamente la sua presenza al Festival del prossimo anno come conduttore.

Provocazione per Teodoli: “Lei crede ai miracoli?”. È riferita alla Pausini e mette in dubbio la serietà dell’artista, che stasera non sarà presente ma ce la farà per sabato. Teodoli dice di fidarsi totalmente della Pausini e non vede perché non dovrebbe farlo.

Ultimi interventi per Fasulo: James Taylor ospite giovedì. Aggiunge che questa sera la puntata dovrembbe iniziare intorno alle 20:45 e terminare per le 00:30. Chiude lasciando aperta la porta a nuovi ospiti e sorprese.

La conferenza stampa finisce qui.



0 Replies to “Sanremo 2018 | Conferenza stampa 6 febbraio in diretta | Le ultime sulla prima serata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*