Sanremo 2018 | 9 febbraio | La Scaletta della quarta serata


Sanremo 2018 | 9 febbraio | La Scaletta della quarta serata. Sarà la puntata in cui verrà premiato il vincitore delle Nuove Proposte e quella dei duetti per i Campioni


Primi verdetti a Sanremo 2018. Durante la puntata di questa sera, venerdì 9 febbraio, verrà nominato il vincitore del concorso riservato alle Nuove Proposte di quest’anno. A consegnare i riconoscimento sarà il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

La puntata inizierà alle 20:45 e si concluderà molto tardi, perché vedremo, in tutto, 28 esibizioni. Al momento, non è stato fornito alcun orario di chiusura indicativo.
L’apertura sarà dedicata tutta alle otto Nuove Proposte in gara. Avranno la posibilità di far ascoltare un’ultima volta il loro brano.
Saliranno sul palco in quest’ordine:

Leonardo Monteiro
Mirkoeilcane
Alice Caioli
Ultimo
Giulia Casieri
Mudimbi
Eva
Lorenzo Baglioni

Nella conferenza stampa di questa mattina è stato annunciato che la proclamazione del vincitore verrà fatta intorno alle 22:30.

Per quel che riguarda i Campioni, stasera avremo la possibilità di riascoltare le loro venti canzoni in versione duetto. Ciascuno ha invitato un artista con il quale presentare il proprio brano in veste rivisitata.
I duetti che ascolteremo saranno:

Renzo Rubino con Serena Rossi
Le Vibrazioni con Skin
Noemi con Paola Turci
Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim
Annalisa con Michele Bravi
Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Piccolo Coro dell’Antoniano
Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto 
The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti 
Ornella Vanoni – Bungaro – Pacifico con Alessandro Preziosi
Diodato con Ghemon
Roby Facchinetti e riccardo Fogli con Giusy Ferreri
Enzo Avitabile con Avion Travel e Daby Touré
Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi
Giovanni Caccamo con Arisa
Ron con Alice
Red Canzian con Marco Masini
Decibel con Midge Ure
Luca Barbarossa con Anna Foglietta
Nina Zilli con Sergio Cammariere
Elio e le Storie Tese con i Neri per caso

Vista la scaletta già molto affollata, il capitolo ospiti vede meno nomi rispetto alle scorse serate: Gianna Nannini, Pierò Pelù e Federica Sciarelli. Per i primi due non è stato anticipato nulla, ma è lecito attendersi un duetto con Claudio Baglioni. Federica Sciarelli, invece, dovrebbe partecipare allo spettacolo in maniera simile a quanto hanno già fatto le altre due giornaliste ospitate, Franca Leosini ed Emma D’Aquino.

Uno spazio speciale verrà dedicato a Milva, che verrà insignita del Premio alla carriera “Città di Sanremo”.

Top secret su quello che faranno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Ci hanno abituato a numeri da protagonisti in tutte le serate, ma stasera ci si potrebbe aspettare meno loro interventi, per non allungare troppo la durata della puntata.

L’ultima novità di oggi è che si costituirà (e inizierà a votare) la Giuria degli Esperti. Il Presidente sarà Pino Donaggio. I membri: Milly Carlucci, Rocco Papaleo, Gabriele Muccino, Serena Autieri, Giovanni Allevi, Mirca Rasciani e Andrea Scanzi. Proprio in base ai loro voti verrà mostrata la classifica parziale della serata.



0 Replies to “Sanremo 2018 | 9 febbraio | La Scaletta della quarta serata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*