Titanic, per la prima volta in 3D su Sky


In prima mondiale il film cult con Leonardo Di caprio


Questa sera, Sky 3D sarà il primo canale televisivo al mondo a trasmettere la riedizione 3D della pellicola kolossal di James Cameron, Titanic, interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, nei personaggi reali di Jack e Rose, protagonisti di una indimenticabile storia d’amore i La première mondiale, in prima visione 3D  è fissata alle 21.10 su Sky 3D (canale 150 di Sky) e, in contemporanea, su Sky Cinema 1 HD.

Divenuto oramai un film “cult”, Titanic, che nel 1997 conquistò 11 premi Oscar polverizzando ogni record di incassi, è riapparso sul grande schermo lo scorso anno, il 6 aprile 2012, in occasione del 100º anniversario della tragedia del Titanic, in una nuova e affascinante versione 3D.
“L’aspetto positivo, venuto fuori durante la conversione di Titanic in 3D, è stato scoprire che lo avevo girato, forse in modo inconscio, già pensando in 3D” ha dichiarato il regista James Cameron. Che ha aggiunto:  “usavo la cinepresa in modo da creare separazioni speciali, la fotografia possedeva già una profondità molto spiccata, tutto quello che facevamo tendeva a creare una formula di 2D molto profonda che ci ha facilitato il lavoro”.
Per la riedizione è stato necessario un anno di lavoro e un investimento di oltre 18 milioni di dollari. Lo scopo, come ha detto il produttore Jon Landau consisteva nel realizzare la migliore conversione possibile. “Vogliamo che la gente lo veda e provi l’esperienza del film in 3D perché darà loro una ragione per tornare al cinema. Rivedranno Titanic come fosse la prima volta”, ha aggiunto Landau.
“Il risultato”, continua Cameron, “è che le relazioni umane vengono amplificate, i momenti intimi sono resi più forti e più intensi. Abbiamo l’impressione, la sensazione di immergerci non solo nel mondo che vediamo ma anche nell’anima di chi vive in quel mondo. Questo è il motivo per cui, quando Jack e Rose si guardano negli occhi, vedendo Titanic in 3D, abbiamo davvero la sensazione di scendere giù in fondo all’abisso”.

.“Penso che il pubblico associ l’idea di 3D alle scene d’azione spettacolari, ma non è in quel tipo di scena che il 3D fa la differenza” aggiunge il regista. “Il 3D esalta invece le scene in cui gli esseri umani interagiscono tra loro, guardarli in 3D li fa sembrare ancor più reali come se fossero di fronte a te. Dunque le scene più intime, negli spazi più piccoli, diventano molto più efficaci in 3D”.
Per celebrare la Premiere 3D del film, Sky 3D trasmetterà anche uno speciale, anch’esso in tre dimensioni, con le immagini girate a Londra il 28 marzo 2012, quando si è tenuta l’anteprima mondiale di Titanic 3D nella prestigiosa cornice della Royal Albert Hall. Basterà indossare gli occhialini per rivivere il Red Carpet con le star Kate Winslet, James Cameron, Bill Zane e Jon Landau, e per seguire l’intervista esclusiva e le dichiarazioni che il regista James Cameron rilasciò alle telecamere di Sky in quell’occasione.
Sky 3D, sviluppato in collaborazione con Samsung Smart TV 3D, è visibile sul canale 150 della piattaforma Sky.



0 Replies to “Titanic, per la prima volta in 3D su Sky”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*