Mediaset: le novità delle reti free del digitale terrestre


tutte le news sui canali free dell'offerta targata Cologno Monzese


Milano. “Oggi con cinque reti la nostra offerta è leader d’ascolto”. Marco Costa, neo direttore dei canali tematici free di Mediaset, insieme al direttore dei palinsesti del Biscione Marco Paolini, ha presentato le novità che interesseranno Iris, La5, Top Crime, Italia 2 e Mediaset Extra.

Al vertice della prima serata e del day time, il bouquet tematico Mediaset è pronto “ad aumentare ancor più il livello di offerta è di innovazione”, ha sottolineato  Costa.

Ma vediamo nei dettagli le novità che nei prossimi mesi saranno trasmesse dalle ‘antenne tematiche free’ di Cologno Monzese.

Iris, il canale dedicato al grande cinema, in occasione della Festa della Liberazione propone il ciclo “Storie di libertà”, dedicato ai fatti della Resistenza. Da domenica 9 a venerdì 24 aprile saranno trasmesse dodici delle pellicole più premiate sul tema, con i commenti di chi, in qualche modo, ha avuto a che fare con quel periodo della storia italiana: Fausto Bertinotti, Letizia Moratti, Gianpaolo Pansa, Ascanio Celestini, per citarne alcuni.

{module Google richiamo interno} La5, canale dedicato all’intrattenimento femminile, e che a maggio spegnerà cinque candeline, continuerà ad affidarsi a produzioni originali Mediaset. Tre le novità in arrivo: “Donna moderna live”. Si tratterà di un magazine di approfondimento sull’universo femminile. Condotto da Lucilla Agosti, il format vuole fungere da ‘pilota’ per altre produzioni.; “Ho sposato un gigante”, reality informativo e leggero con protagonista moglie affetta da nanismo. Il gigante  in  questione è proprio la donna, che fa da traino a tutta la famiglia; “Il boss dei prediciottesimi” ( il titolo è provvisorio), una serie di autentici documentari privati che celebrano maggiore  età del rampollo.

Top Crime, ultimo nato della famiglia tematica free, al terzo posto della classifica delle reti più viste e incentrato sul meglio delle serie poliziesche, accrescerà il suo bouquet con nuove prime visioni tv: “The Affair”, vincitore del Golden Globe 2015 come miglior serie drammatica; “American Crime”, con Felicity Huffman; “Aquarius”, con David Duchovny.

Italia2, particolarmente apprezzato da un pubblico giovane e maschile, proseguirà nella sua filosofia adrenalinica, proponendo documentari ad alto impatto, strong: action adventure; docu-reality, come quello sul pugilato, ambientato e registrato a Napoli, palestra per aiutare a recuperare i ragazzi di strada; game e sport con le più importanti gare di basket, SuperBike e motocross; ci sarà anche un quiz sul campionato di calcio.

Mediaset Extra, ossia il contenitore del meglio della tv del Biscione di oggi è di ieri, è un canale di servizio. Il suo scopo è quello di raggiungere il pubblico che si è perso le ‘prime visioni’ in onda sui canali generalisti Mediaset e di essere la memoria dei programmi del passato. Le novità di questo canale telematico free sono legate al blocco del mattino, con il branded block ‘Novela’, dedicato  alle telenovele, appena partito, e al blocco pomeridiano, con la messa in onda delle puntate di Scherzi a parte, Zelig e Bonolis e di format sperimentali. Al via a breve nuove serie in prima visione tv assoluta



One Reply to “Mediaset: le novità delle reti free del digitale terrestre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*