Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 aprile


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Venerdì 3 aprile. Su Raiuno, alle 21.10, il Rito della Via Crucis. In Mondovisione dal Colosseo, a Roma, Papa Francesco presiede il rito che ricorda il percorso di Gesù sulla via dolorosa, la crocifissione sul Golgota, la morte e la deposizione. I testi delle meditazioni sono stati preparati, per incarico del Santo Padre, da Monsignor Renato Corti, vescovo emerito di Novara.

Su Rai2 va in onda Hawaii Five-O con la quinta stagione, che parte da oggi venerdì 3 aprile, alle 21.10. La novità di questa stagione è Jorge Garcia che da guest star adesso è protagonista. L’attore, conosciuto per la sua partecipazione a “Lost”, sarà Jerry Ortega, un teorico cospirazionista, ex compagno di classe di Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim). Per il resto il cast principale e la formula del telefilm restano invariati. Nelle isole Hawaii, ritroviamo la squadra composta da Steven “Steve” McGarrett (interpretato da Alex O’Loughlin), Danny “Danno” Williams (Scott Caan), Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim) e Kona “Kono” Kalakaua (Grace Park). La serata si completa alle 22.45 con la quinta stagione di “The Good Wife”.

Su Raitre, alle 21.05, il programma di attualità, D-Day. Giorni decisivi. Titolo della puntata di stasera: Quell’estate del ’43. Tommaso Cerno racconta uno dei momenti cardine della storia della Seconda guerra mondiale: i mesi che vanno dalla riunione del Gran Consiglio del Fascismo (24 luglio) alla liberazione di Mussolini a Campo Imperatore, sul Gran Sasso (12 settembre). Ospite fisso in studio Paolo Mieli.

Su Italia 1, alle 21.10, il varietà Colorado. Dallo Studio 20 di Cologno Monzese, Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini conducono una nuova serata all’insegna del buon umore. Sul palco, tra gli altri, anche Angelo Pintus, che da lunedì 30 marzo conduce sempre su Italia 1, alle 19.55, la nuova edizione dello show itinerante Karaoke.

Su La7, alle 21.10, il varietà, Pasqua nel paese delle meraviglie. Maurizio Crozza propone una nuova raccolta delle sue irresistibili imitazioni. Lo spettacolo del comico genovese tornerà alla normale programmazione la settimana prossima, con le puntate inedite.

{module Google richiamo interno} Ed ora i film consigliati da noi per questa sera.

Su Canale 5, alle 21.10,il film biografico del 2009, di John Lee Hancock, The Blind Side, con Sandra Bullok, Tim McGraw. Michael Oher (Quinton Aaron) è un adolescente afroamericano abbandonato dai genitori. Leigh Anne (Sandra Bullok), risoluta arredatrice, e suo marito decidono di adottarlo. Grazie alla nuova famiglia, Michael può sviluppare il suo grande talento per il football e diventare un giocatore professionista.

Su Rai 4, alle 21.10, il film d’avventura del 1954, di Richard Fleischer, 20.000 leghe sotto i mari, con Kirk Douglas. Metà ‘800: un misterioso mostro marino affonda le navi. Uno scienziato, il suo assistente ed un fiociniere scopriranno che si tratta del sottomarino del capitano Nemo.

Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2005 di LianLunson, Leonard Cohen: I’myour Man. Il film è un dietro le quinte dello show tributo, tenutosi all’Opera House di Sydney nel 2005, dedicato al musicista Leonard Cohen. Tra gli artisti sul palco: U2 e Nick Cave.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 1998, di Brian De Palma, Omicidio in diretta, con Nicolas Cage, Gary Sinise. Durante un incontro di boxe, un killer uccide il ministro della Difesa statunitense. I 14.000 spettatori si trasformano così in possibili sospetti, complici o testimoni dell’omicidio.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2003, di R. Curtis, Love actually– L’amore davvero, con Hugh Grant. Sullo sfondo di una Londra natalizia, si dipanano alcune vicende amorose: due anziani coniugi; un bambino ed il patrigno; il primo ministro e la segretaria; due giovani sposi.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di J. Wells, I segreti di OsageCounty, con Meryl Streep, Julia Roberts. Alla morte del marito, VioletWeston si ritrova con le figlie, i loro compagni, la sorella e il cognato. Ben presto, vecchi rancori e problemi rimasti in sospeso tornano a galla.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2004, di M. Gibson, La passione di Cristo, con JimCaviezel, Monica Bellucci. La conclusione dell’esistenza terrena di Gesù (JimCaviezel), dall’Ultima Cena al tradimento di Giuda, dall’arresto al giudizio sommario, fino alla Passione e alla Crocifissione.  



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*