Servizio Pubblico su Casa Salvini, Virus su D’Alema


Gli argomenti e gli ospiti dei due talk del giovedì sera


Nuova sfida questa sera tra i due talk show del giovedì: Servizio Pubblico, condotto da Michele Santoro, e Virus-Il contagio delle idee, affidato a Nicola Porro.
La puntata del talk show di La7 ha per titolo Casa Salvini, mentre Porro si occupa del caso D’Alema e dello scandalo coop.

Michele Santoro propone questa sera un lungo excursus attraverso la Milano che si sta preparando all’esposizione mondiale. Virus propone invece una serie di reportage esclusivi che documentano il dietro le quinte del botta e risposta avvenuto tra Massimo D’Alema e l’inviato del talk show di Rai Due .
Cominciamo da Servizio Pubblico: quanto è pronta Milano ad ospitare il grande evento dell’Expo 2015? E soprattutto: com’è possibile conciliare la realtà dei mega grattacieli e le periferie degradate nelle quali crescono di giorno in giorno le tensioni tra coloro che attendono una casa da anni e chi magar ha visto al propria abitazione occupata abusivamente. A questo proposito verrà esposta la posizione del segretario della Lega Nord Matteo Salvini, che chiede l’intervento dell’esercito. Si parlerà inoltre della Regione Lombardia che, guidata da Roberto Maroni, non è ancora riuscita ad assegnare i moltissimi appartamenti liberi a chi ne ha bisogno.
Nella puntata interverranno l’eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio e l’attrice serba di etnia rom Dijana Pavlovic. Inoltre è previsto anche l’intervento dell’architetto Stefano Boeri.
Come al solito, nella puntata ci saranno le presenza di Gianni Dragoni de Il Sole 24 Ore e di Marco Travaglio. Si chiude con le vignette satiriche di Vauro, che racconta l’attualità di cui si è appena discusso attraverso la sua vena satirica.

Passiamo ora a Virus. Tra i temi di cui si occuperà Nicola Porro ci sono il caso D’Alema, lo scandalo delle coop e l’immigrazione. Tra gli ospiti in studio, Giorgia Meloni, presidente di Fratelli D’Italia, Claudio Velardi, ex consigliere dalemiano, il giornalista Salvatore Tramontano, vicedirettore de Il Giornale, e Stefano Bonaga.
La puntata sarà caratterizzata da una serie di reportage esclusivi che mostreranno nei particolari più dettagliati tutto quanto è successo tra Massimo D’Alema e l’inviato del programma. Sotto quest’ottica, sarà una puntata abbastanza interessante, in quanto il caso D’Alema è rimbalzato sotto i riflettori di tutti i media.
La lezione d’arte di Vittorio Sgarbi questa sera è incentrata su L’ultima cena, capolavoro di Leonardo Da Vinci. Infine, l’intervista conclusiva di Nicola Porro è con Enrico Vanzina, sceneggiatore e produttore di film che hanno fatto la storia del cinema.
Naturalmente il programma ha una finestra aperta sui social network: la social room è curata da Greta mauro, il cui compito è reperire e leggere i migliori tweet sul programma.



0 Replies to “Servizio Pubblico su Casa Salvini, Virus su D’Alema”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*