Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 aprile


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Sabato 4 aprile. Su Raitre, alle 21.15, attualità con Scala Mercalli. Temi di quest’ultima puntata: lo smaltimento dei rifiuti e la siccità e la scarsità di risorse idriche. Ospiti del conduttore Luca Mercalli, Roberto Cavallo, esperto di tematiche ambientali e lo psicanalista Luigi Zoja. Contributi filmati da California, Honduras, Nepal e Treviso, città virtuosa per la gestione dei rifiuti.

Per questa vigilia di Pasqua, molti i film da noi consigliati.

Su Rete4, alle 20.30, il film storico del 1961, di Nicholas Ray, Il re dei re, con Jeffrey Hunter, SiobhanMcKenna. La vita terrena di Gesù (Jeffrey Hunter) dalla nascita a Betlemme alla Resurrezione: l’incontro con Giovanni il Battista (Robert Ryan), la predicazione assieme agli Apostoli, i miracoli, il tradimento di Giuda (RipTorn), l’agonia nel Getsemani, l’arresto, il processo, la morte in croce per la redenzione di ogni uomo.

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2007, di Leonardo Pieraccioni, Una mogliebellissima, con Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi, Gabriel Garko. Mariano (Leonardo Pieraccioni) è un fruttivendolo che gestisce una bancarella al mercato assieme alla splendida moglie Miranda (Laura Torrisi). I guai cominciano quando lei viene notata dall’affascinante fotografo Andrea (Gabriel Garko), che le propone di posare per un calendario senza veli.

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2012, di Bryan Singer, Il cacciatore di giganti, con Nicholas Hoult, Ewan McGregor, Eleanor Tomlinson. Nel fantastico regno di Cloister, il giovane Jack (Nicholas Hoult) apre inavvertitamente un passaggio tra la Terra e Gantua, un mondon sospeso nel cielo e abitato da crudeli giganti. Tornati sul pianeta dopo migliaia di anni, i mostri reclamano i territori un tempo perduti dando inizio ad una terribile guerra.

{module Google richiamo interno}Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1991, di Roberto Benigni, Johnny Stecchino, con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi. Un autista di pullman è il sosia di un boss pentito, che la mafia vuole eliminare. Attirato in Sicilia dalla moglie del malavitoso, si ritrova in un mare di guai.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film avventura del 1962, di Howard Hawks, Hatari, con John Wayne, Elsa Martinelli. In Africa, un gruppo di cacciatori bianchi guidati dal rude Sean Mercer cattura animali per venderli agli zoo di tutto il mondo. Ma quando arriva una bella fotografa italiana le cose cambiano.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2013, di P. Weitz, Matricole dentro o fuori, con Tina Fey, Paul Rudd. Portia si occupa delle ammissioni all’università di Princeton. La sua vita cambia radicalmente quando scopre che uno dei candidati è il figlio che diede in adozione anni prima.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2009, Sherlock Holmes, con Robert Downey Jr, Jude Law. Londra, fine del 1800: il detective Sherlock Holmes e il dottor Watson danno la caccia al terribile Lord Blackwood. Il criminale pare aver scoperto il segreto dell’immortalità.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Darren Aronofsky, Noah, con Russell Crowe, Emma Watson. Adirato con l’umanità, Dio decide di scatenare il diluvio universale. Spetterà a Noè costruire un’arca in grado di salvare la sua famiglia e contenere esemplari di ogni specie animale.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film musicale del 1965, di Robert Wise, Tutti insiemeappassionatamente con JulieAndrews. In Austria, la giovane e vivace Maria (Julie Andrews), cresciuta in un convento, si appresta a diventare suora, anche se non tutti sono convinti della sua vocazione



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*